Temporary Spa, Agenzia per il Lavoro del GRUPPO ATTAL, specializzata nella ricerca e selezione del personale dal 1998, per supportare l'incremento dell'organico di un cliente operante nel settore gomma plastica, ricerca:
**TECNICO DI LABORATORIO RICERCA E SVILUPPO**
Il nostro cliente, leader nel suo settore, si occupa della produzione di prodotti attinenti al settore biomedicale e ci ha incaricato di selezionare un **TECNICO DI LABORATORIO RICERCA E SVILUPPO.
**
Il Tecnico di Laboratorio Ricerca e Sviluppo dovrà supportare nuovi progetti di sviluppo.
Le responsabilità includeranno l'esecuzione di attività di test nel laboratorio, supportando gli ingegneri e i project manager del dipartimento ricerca e sviluppo (R&D).
**Di seguito le responsabilità del Tecnico di Laboratorio Ricerca e Sviluppo**:
- L'RDT collaborerà con i colleghi di R&D, il Project Manager (PM), gli R&D Engineers (RDE) e gli altri colleghi di laboratorio R&D per definire ed eseguire bench test, in base ai requisiti e alle esigenze definite, fornendo i risultati nelle tempistiche predefinite.
- Le attività di test includono test di verifica e convalida della progettazione su dispositivi medici, sia analisi dimensionali che test funzionali delle prestazioni, al fine di verificare gli input di progettazione del prodotto e convalidarne l'uso previsto, la durata di conservazione, l'imballaggio e la convalida del trasporto.
- L'RDT si focalizzerà sulle misurazioni dimensionali del microscopio ottico di componenti stampate in plastica.
Definirà la técnica migliore per l'acquisizione dell'immagine e fornirà i dati preliminari dalle misurazioni.
- L'RDT scriverà e farà il sign off dei dati preliminari dei test e della documentazione da inserire nel file con i dati storici del dispositivo (DHF) e si occuperà del magazzino del laboratorio R&D con gli altri colleghi.
Il Tecnico di Laboratorio Ricerca e Sviluppo farà parte di un team giovane, dinamico e in crescita focalizzato sull'innovazione e sul lavoro di squadra, avrà un approccio positivo, flessibile, collaborativo e proattivo.
**Il Tecnico di Laboratorio Ricerca e Sviluppo sarà in possesso dei seguenti requisiti**:
- diploma tecnico delle scuole superiori o equivalente;
- almeno 1 anno di esperienza in ambiente tecnico, preferibilmente in un laboratorio di test;
- conoscenze base per leggere/comprendere i disegni tecnici (2D);
- conoscenze base e utilizzo di pinze, micrometri, perni calibrati e calibri;
- conoscenze base dei sistemi di misurazione ottica delle macchine, come microscopi e visori ottici con movimenti programmabili.
- uso di base di Excel, Word;
- inglese sufficiente
**Orario di lavoro**: full time dal lunedì al venerdì.
**Proposta contrattuale**: da definire in base al profilo presentato.
**Luogo di Lavoro**: Peschiera Borromeo.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Somministrazione
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Di persona