Importante gruppo industriale italiano, i cui valori sono orientati alla tutela e al rispetto dell'ambiente, operante nel settore del trattamento e depurazione di liquidi industriali, con oltre 100 anni di storia nel mercato locale ed estero, applicato a diversi settori . La divisione specifica con la quale ci interfacciamo è specializzata nella gestione di rifiuti industriali ed il loro recupero finalizzato al riutilizzo. Competenze richieste Formazione in materie chimiche, ad esempio un diploma di perito o una laurea in chimica, scienze farmaceutiche, o equivalenti; preferibilmente con specializzazione in chimica organica ed inorganica.
Gradita pregressa esperienza di qualche anno in un ruolo operativo all'interno di laboratori di analisi chimiche, grazie alla quale avrà acquisito autonomia nell'esecuzione di analisi approfondite e trattamenti chimici/ biologici.
Valutiamo anche figure JR con breve esperienza in laboratori chimici- industriali.
Indispensabile è la capacità di operare in conformità alle normative ISO e con sistemi di qualità per laboratori accreditati (UNI EN ISO IEC 17025)
Dettagli Il tecnico di laboratorio si occuperà, a seguito di un periodo di formazione specifica, del controllo analitico delle sostanze in ingresso ed in uscita dal sito produttivo (impianto chimico-fisico) e dei relativi trattamenti di depurazione finalizzata al recupero di risorse.
Inoltre si occupa di:
- Portare a termine le analisi richieste, nel tempo e nei metodi previsti.
- Seguire lo svolgimento di nuovi trattamenti per rifiuti liquidi in entrata.
- Assicurarsi che ogni attività venga eseguita nel rispetto della Normativa ambientale vigente. AIA o ARPA
- Relazionarsi giornalmente con i colleghi dell'impianto chimico-fisico, per quanto riguarda trattamenti e analisi di sostanze.
- Lavoro ambivalente, svolto in laboratorio ma anche presso l'impianto chimico-fisico.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. by helplavoro.it