AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L'ATTRIBUZIONE DI 1 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE DEL PROGETTO FINANZIATO DAL MINISTERO DELLA SALUTE CON LEGGE 29 DICEMBRE 2022, N. 197, ART.
1 COMMA 531 PER DARE ATTUAZIONE ALLA LINEA PROGETTUALE, PREVISTA NEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA, "VALORIZZAZIONE E POTENZIAMENTO DELLA RICERCA BIOMEDICA DEL SSN" L'IRCCS Ospedale San Raffaele, struttura clinica-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse importanti patologie, sta ricercando una figura professionale da inserire all'interno dell'Area Ricerca.
I dettagli della selezione sono di seguito elencati: Titolo del progetto: "Approcci innovativi di predizione del rischio per la prevenzione primaria di malattie cardiovascolari in Italia: il progetto CVRISK-IT" Codice del progetto: RCR-2023-23684267 Tipologia contrattuale: contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa Durata contrattuale: 02/01/2025 – 31/12/2025 (con possibilità di rinnovo) Trattamento economico (importo lordo): Euro 25.000,00 (su base annua) Sede di svolgimento dell'attività: IRCCS Ospedale San Raffaele – via Olgettina, 60 - 20132 Milano Profilo: Tecnico di Laboratorio/Biologo Junior Descrizione dell'attività di Ricerca: Il candidato si occuperà della manipolazione dei campioni biologici afferenti al progetto CVRISK-IT e dei principali aspetti legati alla gestione dei processi di qualità ad essi legati.
Nello specifico la risorsa dovrà occuparsi della: ricezione, lavorazione e conservazione dei campioni in accordo ai manuali di laboratorio; gestione della strumentazione di laboratorio in accordo a GCP e GCLP; interazione con Sperimentatori/Study Coordinator/Infermieri di ricerca per la gestione dei campioni biologici; aggiornamento database/gestionali in uso presso il laboratorio; gestione ed archiviazione della documentazione.
Requisiti necessari per l'accesso alla selezione: - Laurea in Tecniche di laboratorio sanitario biomedico o laurea indiscipline scientifiche in ambito sanitario (max 20 punti) - Orientamento al risultato nel rispetto delle tempistiche di lavoro (max 10 punti) - Buona conoscenza dei sistemi informatici (max 10 punti) - Capacità organizzativa e di problem solving (max 10 punti) - Precisione e attenzione ai dettagli (max 10 punti) - Propensione al team working e ottime capacità relazionali (max 10 punti) Requisiti preferenziali per l'accesso alla selezione: - Esperienze pregresse nell'ambito della manipolazione del campione nell'ambito di nell'ambito di uno studio clinico e Biobanking (max 30 punti) Termine della presentazione della domanda: 15/11/2024 Valutazione delle candidature e graduatoria: La Commissione giudicatrice sarà composta dai seguenti membri: Dott.ssa Cristina Tresoldi Dott.ssa Elisa Cantarelli Dott.
Anthony Luperto Il conferimento della posizione lavorativa avviene a seguito di giudizio insindacabile della Commissione.
Al termine del processo di valutazione la Commissione giudicatrice stilerà una graduatoria di merito che avrà validità fino al termine del progetto e che potrà essere richiesta dai candidati partecipanti al seguente indirizzo e-mail: ******.
In IRCCS Ospedale San Raffaele, centro di eccellenza di fama mondiale per le sue attività cliniche e scientifiche, crediamo che considerare la diversità e promuovere un ambiente aperto e inclusivo sia fondamentale per il nostro successo.
Ci impegniamo a garantire pari opportunità di lavoro, basate sul merito, senza distinzione di età, religione, sesso, disabilità, condizioni mediche, orientamento sessuale, estrazione culturale e sociale, identità o espressione di genere, origine nazionale o etnica o qualsiasi altro status legalmente riconosciuto che abbia diritto alla protezione in base alle leggi vigenti.
Offriamo condizioni stimolanti e riconoscimenti adeguati a un'organizzazione di ricerca competitiva a livello internazionale.