Zanardi Fonderie S.p.a., azienda di famiglia giunta alla quarta generazione, è una fonderia italiana con più di 90 anni di storia, specializzata nella realizzazione di fusioni di ghisa sferoidale (GJS) e ghisa sferoidale austemperata (ADI). Oltre ad un consolidato processo di fonderia, uno dei principali punti di forza dell'azienda risiede nel know-how maturato negli ultimi 30 anni nel trattamento termico di austempering, che viene eseguito internamente e in piena autonomia dal 2001. Zanardi Fonderie si pone sul mercato come brand "Premium" per l'attenzione al cliente, l'attività di co-design, la qualità dei prodotti realizzati e il livello di servizio offerto. Grazie ad un processo integrato nell'unico stabilimento produttivo di Minerbe, in provincia di Verona, Zanardi Fonderie si propone come partner unico per seguire il cliente dalla progettazione del componente fino alla consegna del prodotto finito. Zanardi Fonderie ha raggiunto nel 2022 una quota export attorno al 40% del proprio fatturato, maturata principalmente nel mercato europeo.
**Posizione**:
La qualità rappresenta uno dei punti di forza di Zanardi Fonderie. In un'ottica di potenziamento della struttura, stiamo cercando un/una addetto/a al laboratorio metallurgico.
La Persona che entrerà nel nostro team sarà coinvolta nelle seguenti attività:
- Effettuare i provini per le analisi metallografiche e i provini per la verifica delle caratteristiche meccaniche.
- Eseguire le prove meccaniche per la verifica di durezza, resistenza a trazione e resilienza, ed aprire Non Conformità (NC) in caso di anomalie
- Eseguire le prove per la verifica della composizione chimica dei provini
- Emettere certificati di conformità dei materiali
**Requisiti**:
Chi cerchiamo?
Un percorso di studi con indirizzo chimico o meccanico è preferibile, così come la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Formeremo la Risorsa sui principali requisiti in ambito automotive, come FMEA, SPC e CSR. In quest'ottica chiediamo una particolare attitudine verso un percorso tecnico e altamente specialistico, con grande attenzione al dettaglio.
L'attività lavorativa si svolgerà su due turni (5-13 oppure 10-18.30 con pausa pranzo) o a giornata, secondo le necessità del laboratorio. È pertanto richiesta disponibilità alle rotazioni.
**Altre informazioni**:
Il range retributivo iniziale previsto, in ogni caso, sarà dai 25k ai 30k annui.