Siamo alla ricerca di un tecnico di laboratorio per azienda operante nel settore cartario, con sede a Rovereto. La figura ricercata sarà responsabile di gestire tutte le attività di laboratorio al fine di garantire che le materie prime, i processi e i prodotti finiti rispettino gli standard qualitativi richiesti.
Requisiti richiesti:
- Formazione tecnica, diploma ad indirizzo chimico tecnico/chimico;
- Gradita pregressa esperienza in analoghe posizioni, preferibilmente in contesti industriali;
- Gradita conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che parlata;
- Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto Office;
La persona selezionata si occuperà della campionatura e analisi delle acque del depuratore, nonché delle varie tipologie di carta utilizzate in produzione, al fine di garantire che il prodotto finale soddisfi le specifiche tecniche richieste. Sarà inoltre impegnato nella supervisione delle analisi delle materie prime in ingresso nella filiera produttiva, in collaborazione con il Direttore di Stabilimento e il Responsabile di Produzione, al fine di definire i requisiti e i valori tecnici di riferimento dei materiali e dei semilavorati utilizzati.
Sarà necessario elaborare le procedure necessarie per garantire il raggiungimento degli standard di qualità in tutte le fasi di lavorazione, nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali vigenti. Infine, dovrà predisporre le schede tecniche delle varie tipologie di carta utilizzate in Cartiera e risponderà direttamente al Direttore di Stabilimento.
Se sei una persona motivata, con una solida formazione tecnica e un'esperienza nel settore, ti invitiamo a candidarti per questa posizione.
Offriamo un inserimento diretto presso l'azienda.
Completano il profilo doti organizzative, problem solving e orientamento al risultato
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
#J-18808-Ljbffr