Descrizione aziendaVIR HR Human Resources opera dal 2005 nella consulenza nel settore delle Risorse Umane, in particolare nella Ricerca e Selezione del Personale, nell'Executive Search, nella Consulenza Organizzativa e nella Formazione. In particolare, nel campo della Ricerca e Selezione e dell'Executive Search, VIR HR Human Resources assiste i Clienti nella ricerca di professionisti e manager di alto profilo in grado di portare un effettivo contributo in termini di valore per l'azienda. Tratto distintivo di VIR HR Human Resources è la capacità di fornire un servizio qualitativamente elevato, in tempi brevi e a costi competitivi, garantendo alla propria clientela un'elevata personalizzazione dell'attività di ricerca, un'accurata assistenza in tutte le fasi della selezione - dalla definizione dei fabbisogni, alla presentazione di una valida short list, alla scelta del candidato - ed un attento monitoraggio dell'inserimento del neo assunto. Il patrimonio di esperienza e professionalità dei consulenti di VIR HR assicura l'accesso ad una vasta gamma di contatti e la capacità di compiere valutazioni attendibili sui candidati; l'utilizzo della metodologia dell'head hunting e della totalità delle fonti e dei canali di reclutamento disponibili consente di ottenere rapidità, efficacia e certezza di risultato in ogni progetto di ricerca. Il nostro team è composto da consulenti specializzati nelle diverse aree, che operano presso le due Sedi di Milano e Saronno (VA).
IMPORTANTE GRUPPO MANIFATTURIERO ATTIVO NEL SETTORE DELLA FILTRAZIONE INDUSTRIALE ci ha incaricato di ricercare un/una:
TECNICO DI LABORATORIO (Rif. TL/24) che, a diretto riporto della Responsabile di Laboratorio R&D, dovrà assicurare l'esecuzione dei controlli su campioni di materie prime, semilavorati, prodotti finiti oppure su campioni ricevuti da clienti nel rispetto delle procedure aziendali vigenti.
La posizione si occuperà in particolare di: Esecuzione di test fisici, meccanici, chimici e per la valutazione dell'efficienza di filtrazione in accordo alle normative esistenti;Codifica dei nuovi materiali, gestione e manutenzione delle schede tecniche commerciali e delle specifiche di prodotto e processo;Esecuzione dei controlli di laboratorio su avviamento di produzione per feltri e tessuti sia greggi che finiti per la valutazione di rispondenza con la specifica di prodotto;Supporto alla stesura di report di confronto dei mezzi filtranti destinati a clienti esterni o alle altre funzioni aziendali;Supporto alla qualifica dei nuovi fornitori e materie prime;Collaborazione alla redazione e revisione delle specifiche di prodotto;Supporto tecnico in fase di industrializzazione del prodotto attraverso una costante relazione con i Product Manager e con la Produzione;Supporto all'analisi di prodotti o componenti usati e redazione di report dei risultati con lo scopo di fornire al cliente soluzioni efficienti. Si richiedono: Esperienza pregressa di almeno 5 anni come tecnico di laboratorio nel settore tessile o nell'ambito della filtrazione industriale;Precisione e metodo nell'esecuzione delle attività, gestione delle priorità, orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli;Attitudine al lavoro in team e capacità di interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali (Commerciale, Produzione, Qualità, Product Management). Si offrono: assunzione a tempo indeterminato in un contesto lavorativo dinamico e stimolante.
Sede di lavoro: Nord di Milano.
#J-18808-Ljbffr