Tecnico di automazione PLC senior serviceDettagli RuoloIl ruolo primario del Tecnico PLC è quello di fornire assistenza diretta ai clienti nella progettazione, gestione e manutenzione di impianti di automazione complessi situati in diverse aree del mondo.
Progettazione e stesura del software di gestione per sistemi di controllo PLC comprendenti azionamenti, sistemi Motion Control, HMI (Human Machine Interface), I/O remoti, sistemi bus, strumentazione e sistemi di misurazione, sistemi di sicurezza.Collaudo interno di sistemi, macchine di controllo PLC comprendenti azionamenti, sistemi Motion Control, HMI (Human Machine Interface), I/O remoti, sistemi bus, strumentazione e sistemi di misurazione, sistemi di sicurezza.Installazione e avviamento di sistemi di controllo PLC comprendenti azionamenti, sistemi Motion Control, HMI (Human Machine Interface), I/O remoti, sistemi bus, strumentazione e sistemi di misurazione, sistemi di sicurezza presso l'impianto.Collaborare con il team di assistenza e manutenzione comprendente tecnici Meccanici, Elettrici, e di automazione.Eseguire i test e validazione dei sistemi di sicurezza PLC SAFETY in base alla MATRICE di SICUREZZA dell'impianto relazionando se i sistemi siano conformi alla progettazione, evidenziando eventuali criticità riguardanti la Sicurezza.Rappresentare Automha presso il cliente per riunioni a scopi di miglioramento / manutenzione.Eseguire altre attività secondo le indicazioni del Responsabile Service.Parametri richiestiDiploma o laurea ad indirizzo Elettronico/Informatico/Automazione o affini.Capacità di lettura e comprensione schemi elettrici.Ottima conoscenza PLC SIEMENS in ambiente STEP7 e TIA PORTAL.Ottima conoscenza delle reti PROFINET.Conoscenza gestione assi SINAMICS e SIMOTION mediante SCOUT.Ottima Conoscenza PLC SIEMENS SAFETY.Ottima Conoscenza WINCC HMI SIEMENS.Lingue: Inglese fluente, gradita conoscenza base di Spagnolo.Disponibilità a trasferte frequenti di breve durata in Italia e all'estero: paesi UE ed extra UE.Disponibilità a reperibilità notturna.Forte capacità di problem solving e di empatia verso il cliente.
#J-18808-Ljbffr