Tecnico di assistenza esterna - Divisione Industria e Transport & Logistic - LombardiaMilano
Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro Siamo un'organizzazione globale specializzata nella produzione e commercializzazione di strumenti di precisione, con una presenza internazionale in più di 100 paesi nel mondo. La nostra azienda è leader nella fornitura di strumenti di precisione e correlati servizi di assistenza tecnica. Aiutiamo i nostri clienti nei loro processi di produzione offrendo loro qualità, affidabilità e innovazione tecnica. Le nostre divisioni, Laboratorio, Analitica di Processo, Industria e Product Inspection, offrono soluzioni tecniche a più settori: farmaceutico, cosmetico, chimico, alimentare e industriale. Siamo un'organizzazione multinazionale con più di 16.000 collaboratori: professionisti qualificati e appassionati che puntano all'eccellenza in tutto ciò che fanno.
Tecnico di assistenza esterna per la Divisione Industria e Transport & Logistic per la regione Lombardia Il candidato selezionato farà parte dell'Area Service (Servizio Assistenza Tecnica) e, riportando al Technical Coordinator, si occuperà dell'installazione e manutenzione on site degli strumenti e soluzioni industriali e di ispezione prodotto (per es. bilance industriali, celle di carico, sistemi di pesatura e dimensionamento di pacchi e pallet).
Funzioni e Responsabilità Installazione e configurazione di prodotti/strumenti presso il cliente.Riparazioni e manutenzioni programmate nei siti produttivi dei clienti.Organizzazione corsi di formazione e workshop per i clienti.Analisi e valutazione delle esigenze del cliente con l'obiettivo di ampliare il contratto di servizio/la fornitura di strumentazione.Requisiti Diploma ad indirizzo elettronico/meccanico. Il conseguimento della laurea o corsi di specializzazione nei medesimi ambiti sarà considerato un plus.Richiesti almeno 2/3 anni di esperienza professionale nella manutenzione o riparazioni on site.Buona conoscenza dell'inglese, specialmente della terminologia tecnica.Buona conoscenza delle applicazioni Office.Buona capacità organizzativa e di problem solving.Flessibilità e disponibilità a frequenti trasferte in tutta la regione, spesso anche in altre regioni d'Italia.Conoscenza delle specifiche dinamiche della gestione del post-vendita.Disponibilità a sollevare quotidianamente masse fino a 20 kg e utilizzo di attrezzature come trapani, tassellatori e flessibili.Preferibile residenza a Milano e provincia.
#J-18808-Ljbffr