MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici.
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All'interno della Direzione "Operation", MBDA Italia SpA è alla ricerca di un Tecnico della Manutenzione da inserire nell'ambito della fabbricazione Elettrica per il reparto MANUFACTURING MAINTENANCE.
Titolo di studio richiesto: Diploma Perito Industriale Elettronico/Telecomunicazioni o Equivalente. Votazione minima: NA Esperienza professionale: Failure Analysis di sistemi elettrici ed elettronici e collaudi. Conoscenza ed utilizzo di strumentazione di misura di base. Test e Verifiche funzionali dei sistemi mediante procedure. Riparazione e Realizzazione Cavi e Cablaggi complessi. Riparazione di schede elettroniche. Attività previste per il ruolo: La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività:
Supporto tecnico per le linee di integrazione e test per sistemi e sotto-assiemi missilistici. Attività di Manutenzione ordinaria e straordinaria su sistemi di Test RF, Facilities, tool di Montaggio e Fixture Meccaniche. Installazione, Backup e predisposizione Piattaforme informatiche per uso industriale. Reportistica e tracciabilità dei singoli interventi. Attività di Laboratorio: riparazione di moduli digitali e a radiofrequenza, realizzazione cavi/cablaggi e tool di diagnostica a supporto degli interventi su sistemi complessi. Competenze Professionali: Disegno Elettrico. Conoscenza Elettrotecnica/Elettronica di base. Smontaggio e Montaggio moduli e sotto-assiemi. Collaudo Elettrico. Conoscenza di base HW/SW di piattaforme e sistemi informatici. Conoscenza pacchetto base MS Office (Excel, Word…). Conoscenza ed utilizzo Strumentazione di Misura di base. Conoscenze linguistiche: NA Competenze organizzative/Soft skills: Capacità di organizzare il proprio lavoro. Capacità di Analisi e Problem solving. Dinamismo, proattività e spirito di iniziativa. Flessibilità, adattabilità e gestione dello stress. Team working.
#J-18808-Ljbffr