ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l'obiettivo di potenziare la Direzione Infrastrutture, ricerca manutentori elettromeccanici dei sistemi di alimentazione, in possesso di patente B e disponibili al lavoro su turni.
La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità:
manutenzione e pronto intervento su cabine elettriche di trasformazione MT/bt e sottostazioni elettriche di conversione;manutenzione di Gruppi Elettrogeni e di Continuità Statici e Rotanti, con particolare attenzione ai sistemi UPS;manutenzione di sistemi PLC e SCADA, con particolare riferimento a sistemi di comando e controllo delle cabine e delle sottostazioni elettriche;manutenzione delle colonnine di ricarica, dei sistemi di gestione e delle apparecchiature inerenti la mobilità dei veicoli full electric;guida di veicoli ausiliari;manutenzione di pompe a iniezione gasolio, valvole e circuiti di raffreddamento. Requisiti preferenziali:
diploma quinquennale di scuola secondaria superiore ad indirizzo elettrotecnico, elettronico, automazione, meccanico;conoscenza dei principi fondamentali di elettrotecnica ed elettronica;conoscenza dei principi fondamentali di meccanica e dei motori a combustione;conoscenza delle principali norme in materia di sicurezza sul lavoro;conoscenza dei sistemi di automazione, PLC e SCADA;esperienza pregressa nella manutenzione di impianti elettrici sia in media sia in bassa tensione e nella manutenzione di motori a combustione;conoscenza scolastica della lingua inglese;capacità di lavorare in team;capacità di affrontare stress e problem solving.
Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e/o carichi pendenti. La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a, delle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all'atto dell'assunzione. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l'idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.
ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.
#J-18808-Ljbffr