Tecnico Customer Service Macchine Automatiche - Hotliner

Tecnico Customer Service Macchine Automatiche - Hotliner
Azienda:

Lavoropiù



Funzione Lavorativa:

Ingegneria

Dettagli della offerta

Lavoropiu Spa, ricerca per azienda cliente con sede a Pianoro ed operante nel settore delle macchine automatiche per il packaging farmaceutico un/una TECNICO/A CUSTOMER SERVICE MACCHINE AUTOMATICHE - HOTLINER.
Questa risorsa è la porta di ingresso per le richieste di supporto tecnico da parte dei clienti, assiste il cliente esaminando il problema e fornendo in prima persona la soluzione tecnica quando possibile, altrimenti si adopera per fornire una soluzione in tempi rapidi coinvolgendo i reparti dell'azienda.
E' la persona di riferimento per il cliente a cui affidare le problematiche di funzionamento e le richieste di miglioria delle macchine.
Prende in carico i problemi del cliente e li fa suoi.
Responsabilit : - Assicura la soddisfazione del cliente per il supporto tecnico e la documenta - Massimizza l'utilizzo di servizio tecnico locale - Stimola proattivamente la vendita di servizi aggiuntivi (ricambi, retrofit, training, contratti) - Mantiene il database degli interventi e delle problematiche tecniche Attivit : - Gestisce le problematiche di supporto tecnico rispondendo direttamente alle chiamate ed alle mail di clienti, agenti e partner aziendali - Esegue le attivit di troubleshooting con il cliente per l'identificazione delle cause dei problemi e raccoglie dati e materiali per descriverli e documentarli - In base alle competenze tecniche acquisite, fornisce direttamente la risposta per la risoluzione, altrimenti avvia, sollecita e controlla le attivit interne per la risoluzione, coinvolgendo gli enti tecnici, il montaggio e gli acquisti.
- Assiste gli enti tecnici nella comunicazione con il cliente fino alla risoluzione del problema.
- Fornisce, illustra e documenta la procedura di risoluzione al cliente.
- Verifica con il cliente che la risoluzione sia efficace e duratura - Gestisce le risorse dei centri di assistenza tecnica distribuiti per fornire un servizio locale e tempestivo.
- Analizza le relazioni degli interventi ed avvia e coordina le attivit tecniche per le risoluzioni dei problemi e per le proposte commerciali - Riceve, valuta e propone le richieste di garanzia, dandone seguito quando approvate - Crea e gestisce i ticket di assistenza tecnica - Programma l'utilizzo dei tecnici di assistenza interni ed esterni per gli interventi sul campo assieme al coordinatore del servizio di supporto tecnico.
- Contatta i clienti per la verifica della soddisfazione e per mantenere un eccellente rapporto ed una costante informazione sullo stato delle macchine e sulle necessit tecnico/commerciali - Riceve e stimola le richieste per attivit a pagamento come modifiche alle macchine, liste ricambi, attivit di manutenzione e corsi di formazione - Avvia le richieste di fattibilit e gestisce la preventivazione per offrire nuovi formati e modifiche sulle macchine Sono previste trasferte in Italia ed all'estero per visitare i clienti in caso di problemi tecnici e per sviluppare attivit di proposte commerciali sui prodotti customer service KPI della posizione (indicatori di performance -tempi, costi, qualit etc): Numero di hotline ticket aperti da oltre 2 settimane Tempo per evadere con successo i ticket hotline Valore di hotline a pagamento venduto Titolo di studio: - Diploma o laurea ad indirizzo tecnico, preferenzialmente meccanico, meccatronico, elettrico, elettronico Esperienza: - Consolidata esperienza nella gestione di problematiche tecniche relative a macchinari per automazione industriale - Conoscenza approfondita dei contesti produttivi e delle normative di settore del packaging farmaceutico - Gestione delle relazioni con clienti in contesto tecnico ed ambito internazionale - Gestione di un team di tecnici di installazione per macchinari industriali, settore packaging Settore di provenienza: - Costituisce titolo preferenziale la conoscenza tecnica delle macchine di confezionamento primario e secondario del settore farmaceutico Capacit e competenze tecniche: - Eccellente utilizzo di MS Outlook, Excel, Word - Conoscenze di base di disegno tecnico e dei principali processi di lavorazione meccanica Lingue straniere: - Inglese fluente scritto e parlato, altra lingua gradita Capacit e competenze personali: - Completa dedizione al cliente e spiccata attitudine al problem-solving.
Metodico e perseverante, abile nella comunicazione e nella mediazione con i clienti e con il personale trasfertista.
- Capace di sviluppare empatia con clienti di diverse culture e nazionalit .
Offerta economica e contrattuale da definire in base alla risorsa selezionata.
Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa.
Aut.
Min.
del 26/11/2004 _ Prot.
1104/SG.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le et e tutte le nazionalit , ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.
Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale.
Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l'invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: @lavoropiu.it / @tor.jobs / pyou.eu.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti.
In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.
vetrinabakeca


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Tecnico Customer Service Macchine Automatiche - Hotliner
Azienda:

Lavoropiù



Funzione Lavorativa:

Ingegneria

Programmatore Plc / Automation Engineer

CPL TAYLOR by Synergos, ricerca: PROGRAMMATORE PLC / AUTOMATION ENGINEER (Rif.ANN219642) Sede di lavoro: Spilamberto (MO) Inquadramento: indeterminato impieg...


Da Cpl Taylor By Synergos Srl - Ricerca E Selezione Personale Qualificato - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Junior Electronic Engineer - Automotive

Se vuoi accrescere le tue competenze, metterti alla prova e costruire il tuo futuro all'insegna della tecnologia e dell'innovazione, ALTEN è il posto giusto ...


Da Alten Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Site Project Engineer | Oil&Gas | Giacarta - Indonesia

OilGas Jobtech, agenzia per il lavoro totalmente digitale, è alla ricerca di un/a Site Project Engineer per conto di una storica e strutturata realtà special...


Da Jobtech - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Tecnico Preventivista

Azienda Cliente con sede a  Correggio , con piu' di  15 dipendenti , operante da oltre  quarant'anni  nel settore elettrico ed idraulico, ci ha affidato l 'i...


Da Relizont Filiale Di Reggio Emilia - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-19T20:41:57.463Z