AZIENDA
Il nostro cliente è uno dei maggiori produttori al mondo di getti in acciaio per l'industria meccanica, dei trasporti ed energetica (nucleare, in modo particolare).
L'azienda è costantemente attiva nella ricerca e nello sviluppo di nuovi processi produttivi volti a soddisfare le diverse esigenze dei clienti e le loro specifiche:
per questo motivo la funzione Qualità è particolarmente strutturata al suo interno.
La sua sede è in provincia di Vicenza.
POSIZIONE
La figura ricercata, coordinata dal Responsabile Controllo qualità e lavorando all'interno di un nutrito team di specialisti, si occuperà delle attività di controlli qualità, seguendo il piano concordato con il responsabile e rispettando le specifiche tecniche e le procedure applicabili in ogni singolo caso.
La funzione Controllo Qualità copre tutto l'orario diproduzione per cui anche il tecnico che ricerchiamo lavorerà in alternanza su due turni (6-14/14-22).
REQUISITI
Cerchiamo una persona con una formazione técnica a indirizzo meccanico o metallurgico e almeno 2 anni di esperienza nel controllo qualità, maturata in aziende metalmeccaniche caratterizzate da elevati standard tecnico-qualitativi.
Auspicabile la conoscenza dell'inglese o del francese, per poter interagire direttamente con gli ispettori dei clienti in fase di collaudo.
Il ruolo richiede di per sé attenzione e precisione, capacità di analisi e propositività nella ricerca delle possibili soluzioni.
Il contesto aziendale offre l'opportunità di lavorare in un team di specialisti molto strutturato, a contatto con clienti internazionali che operano in settori dagli elevatissimi standard qualitativi, ma soprattutto darà la possibilità di seguire tutti i percorsi formativi legati al ruolo.