TEC Eurolab offre servizi di laboratorio, certificazione e formazione. Con oltre trent'anni di esperienza nel settore, ci siamo affermati come un centro di eccellenza multidisciplinare, specializzato nell'analisi dei materiali, nei controlli non distruttivi, nella formazione e nella certificazione. Dal 1990, assistiamo le aziende manifatturiere in settori diversificati, tra cui automotive, aerospace, energy, biomedicale, alimentare e beni culturali. La nostra missione è contribuire all'ottenimento e alla verifica della massima performance di prodotti e processi, garantendo sicurezza e qualità assoluta. Ci distinguiamo per il nostro impegno costante nel raggiungere gli standard più elevati. Siamo accreditati secondo gli standard UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, 17024:2012 e 17065:2012, il che attesta la nostra competenza, indipendenza e imparzialità. Questi riconoscimenti ci consentono di offrire servizi di laboratorio, certificazione e formazione che rispettano gli standard internazionali. Inoltre, la nostra azienda vanta l'accreditamento NADCAP e la certificazione UNI EN 9100:2018, attestando le nostre competenze anche nel settore aeronautico e della difesa. Ci impegniamo a fornire soluzioni su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti, garantendo risultati affidabili e conformi alle normative più stringenti. In TEC Eurolab, troverai un ambiente stimolante, una squadra di professionisti altamente qualificati e l'opportunità di contribuire al successo delle aziende attraverso la tua esperienza e dedizione. Posizione: La risorsa verrà inserita all'interno di una sede distaccata TEC Eurolab, operante in Piemonte (zona Torino) e ricoprirà la mansione di tecnico di Controlli Non Distruttivi con specializzazione sul controllo con Liquidi Penetranti.
La risorsa verrà formata in un primo periodo di assunzione presso la sede TEC Eurolab di Via Grieco 41011 Campogalliano (Mo) per familiarizzare con le modalità di lavoro dell'azienda e la gestione dei processi di qualità e processi speciali interni.
Terminato questo periodo formativo della durata variabile tra le 2 e le 6 settimane, in funzione della competenza pregressa, la risorsa verrà spostata all'interno della sede distaccata.
Verrà mantenuto un contatto quotidiano con il terzo livello responsabile delle Prove Non Distruttive in modo da gestire insieme eventuali criticità / problematiche sulla linea.
Le mansioni principali della risorsa sono le seguenti:
esecuzione dei controlli periodici sulla linea di liquidi penetranti per garantirne il corretto funzionamento; preparazione di schede di ispezione associate ai componenti da sottoporre ad approvazione del terzo livello responsabile; esecuzione di controlli con liquidi penetranti sia su componenti general industry sia su componenti aeronautici. Necessarie ottime doti di precisione, accuratezza e puntualità e volontà di apprendere; organizzare il proprio tempo anche in momenti di stress; capacità di ascolto e di apprendimento sia dai clienti che dalle interfacce interne senior.
Requisiti: qualifica Liquidi penetranti di 2° Livello in accordo a UNI EN ISO 9712; qualifica Liquidi penetranti di 2° Livello per ispezioni di componenti Aeronautici in accordo a EN 4179; conoscenza ed applicazione della normativa UNI EN ISO 3452-1; diploma tecnico o percorso post-diploma in materie tecniche/ingegneristiche. Requisiti desiderabili:
conoscenza ed applicazione della normativa ASTM E1417/E1417M; conoscenza delle specifiche di processo Liquidi Penetranti dei principali player Aeronautici Italiani ed esteri; conoscenza dei processi di qualità nelle ispezioni aeronautiche. Altre informazioni: CCNL applicato Commercio e Servizi – Livello e retribuzione commisurati alle reali competenze del candidato.
#J-18808-Ljbffr