La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una solida realtà multinazionale, con casa madre in Giappone e con più di 7.500 dipendenti in tutto il mondo.
È uno dei leader mondiali del mercato del trattamento delle acque e dei processi industriali ed è presente sul mercato da oltre 70 anni.
Si impegna ad offrire soluzioni all'avanguardia e personalizzate per le esigenze specifiche di ogni sistema idrico.
Le attività aziendali più rilevanti ruotano intorno alla risoluzione dei problemi di gestione dell'acqua, alla realizzazione di un uso sostenibile dell'energia, alla riduzione dei rifiuti e al progresso delle tecnologie di produzione industriale.
Per l'ampliamento della squadra commerciale in Italia, siamo alla ricerca di un Sales Engineer per l'area del Nord Est (Padova – Verona), che garantirà consulenza tecnica e supporto ai clienti, in merito all'acqua e ai prodotti chimici di processo.Il tuo nuovo ruoloLa figura riporterà al Responsabile Commerciale Italia e collaborerà con gli altri 8 colleghi del team Sales italiano.
Avrà il compito di sviluppare le vendite di un portafoglio di clienti industriali, sia nei settori dell'industria pesante (Chemical, Energy, Siderurgical, Petrolchemical) sia per le grandi industrie del Middle Market.
Garantirà le relazioni con i clienti e individuerà soluzioni personalizzate che soddisfino le loro aspettative (ad esempio, circuiti di raffreddamento, acqua di processo, caldaie, acqua calda sanitaria, osmosi inversa, acque reflue, ecc.).
Dovrà inoltre assicurarsi del follow-up on sight di prodotti e attrezzature necessari per svolgere in modo efficace ed efficiente l'attività, come: campionamento, analisi fisico-chimiche, diagnosi.
Infine, dovrà fornire report puntuali, valutazioni annuali e piani di miglioramento.
Di cosa hai bisogno per aver successoIl candidato ideale ha una laurea in ambito chimico, biologico o fisico.
In alternativa, deve provenire dal mondo del trattamento delle acque.
È fondamentale avere almeno 3 anni di esperienza nelle vendite nel mondo industriale e possedere quindi ottime capacità interpersonali e di negoziazione.
Siamo alla ricerca di un profilo curioso, proattivo, con un mindset vincente e di crescita.
Completano il profilo la capacità di comunicare in maniera efficace e di stabilire relazioni durature e basate sulla fiducia professionale.
Fondamentale, inoltre, è una forte capacità di organizzazione ed una buona mentalità analitica per elaborare i dati.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, che consenta di comunicare con i colleghi delle sede estere.Cosa avrai in cambioEntrerai a far parte di un ambiente giovane e dinamico, con una reale prospettiva di crescita in un gruppo leader nel mercato del trattamento delle acque.
Avrai il supporto costante del tuo responsabile e di un team collaborativo, al fine di apprendere nuove competenze e raggiungere gli obiettivi di vendita in tempi brevi.
Flessibilità oraria e smart working.Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.#LI-DNITipologia di lavoroTempo indeterminatoSettoreEnergia e servizi di utilità, settore minerarioSede di lavoroVenetoDivisioneSalesRif:943998Data di chiusura30 Nov 2024Consulente di riferimentoIl Consulente Marianna Napolitano, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a MilanoHays, Via Carlo Ottavio Cornaggia, 10 - MilanoTelefono: 0288893100