Profilo ricercato: Tecnico Commerciale - Puglia e Basilicata SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani che opera nella produzione e vendita dell'intera gamma di gas industriali, alimentari, speciali, medicinali e gas refrigeranti, oltre che dei relativi servizi.
SIAD fornisce assistenza di alta qualità al comparto dell'industria alimentare, automobilistica, metallurgica, chimica, medica, del vetro e della gomma.
La risorsa che stiamo cercando verrà inserita all'interno del Team Commerciale con specifica responsabilità di sviluppo della zona della Basilicata e della Puglia.
Nello specifico dovrà: Acquisire nuovi clienti nel territorio di competenza; Mantenere contatti costanti con la clientela di competenza, fornendo un supporto tecnico e commerciale per conseguire la massima fidelizzazione ed incrementare il valore della fornitura di gas e servizi; Realizzare i programmi di rivalutazione prezzi secondo gli obiettivi assegnati; Assicurare il raggiungimento dei target di fatturato, prezzo, costi; Tenere sotto controllo costante le necessità del mercato e i relativi trend.
Si richiede: Preferibile conoscenza del mercato di riferimento (realtà industriali dei settori farmaceutico e alimentare, ma anche automobilistico, metallurgico, chimico, del vetro e della gomma-plastica) e delle sue dinamiche; Dinamismo e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi; Ottime capacità di relazione, comunicazione e orientamento al cliente; Capacità di pianificazione del lavoro e di gestione delle priorità; Ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare Excel, nonché dimestichezza con piattaforme CRM; Buona conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a frequenti trasferte/spostamenti nell'area di competenza, sarà considerato un plus la residenza nei territori di competenza.
Background formativo: Diploma o Laurea tecnica, preferibilmente in ambito chimico o scientifico.
Esperienze professionali: Esperienza, anche breve, maturata nella vendita B2B di prodotti tecnici rivolti al mondo industriale.
I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR") relativo al trattamento dei dati personali.