Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Impiegato/A Commerciale

Impiegato/a CommercialeAdecco Italia spa filiale di Arzignano, ricerca la figura di un/a Impiegato/a Commerciale per un'azienda leader nel settore manifattur...


Adecco Italia S.P.A. - Liguria

Pubblicato 14 days ago

Addetto Vendite Part-Time 8 Ore Domenicali (F/M)

Nel ruolo di Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali, dopo un'adeguata formazione iniziale, lavorerai solamente la domenica svolgendo tante differenti man...


Lidl Italia Srl - Liguria

Pubblicato 14 days ago

Addetto/A Alle Vendite

Lavoropiu, filiale di Vicenza, ricerca per un grande punto vendita del territorio settore elettronico un/a ADDETTO/A ALLE VENDITE La risorsa una volta inseri...


Lavoropiù - Liguria

Pubblicato 14 days ago

Agenti Commerciali Liguria

Siamo alla ricerca di due Agenti Commerciali per conto di una solida realtà, specializzata nella vendita di cuscineria e materassi per diverse applicazioni, ...


Adecco Filiale Di Settimo Torinese - Liguria

Pubblicato 14 days ago

Tecnico Commerciale - Macchine Custom -

Dettagli della offerta

Immagina di lavorare in un ambiente dove l'attitudine commerciale incontra l'innovazione tecnica. Qui, ogni progetto è una nuova sfida e un'opportunità per creare soluzioni su misura in un settore attuale e trainante nel prossimo futuro. In questo ruolo puoi dare un contributo importante sia in termini di sviluppo del business che di cura del Cliente. AZIENDAIl nostro Cliente si distingue per la capacità di comprendere profondamente i bisogni dei Clienti, progettando e costruendo una gamma di prodotti elettromeccanici con elevato contenuto tecnologico e di personalizzazione, destinati al settore delle energie rinnovabili, dell'Oil & Gas e di altri settori industriali. Lo fa avendo cura di selezionare attentamente materiali e fornitori e assicurare un supporto puntuale lungo tutta la realizzazione della commessa. I mercati di riferimento rappresentano oggi una nicchia all'interno del settore energia, prevedono una forte espansione e trasformazione nei prossimi anni, pertanto richiedono all'azienda un approccio innovativo e reattivo per rispondere in modo adeguato alle esigenze dei Cliente.

POSIZIONELa struttura commerciale è divisa in due aree principali per rispondere al meglio alle esigenze dei diversi mercati in cui l'azienda opera [energie rinnovabili e settore Oil&Gas e industriale]. È in questa seconda divisione che l' Application Engineer sarà inserito, coordinato dal senior Sales Manager di divisione e supportato operativamente da una figura di back office che monitora la commessa e da un business controller per il controllo dei costi.
Le attività principali richieste alla persona da inserire saranno la redazione di offerte, che richiedono un background tecnico sia per l'analisi delle specifiche sia per poter consigliare soluzioni ad hoc, e il monitoraggio con il cappello di "project manager" di alcune commesse speciali o caratterizzate da lead time di commessa molto dilatati. Si seguiranno più progetti contemporaneamente e spesso con tempistiche di evasione diverse, per questo sarà necessario operare in modo sinergico e allineato con le varie funzioni aziendali (ufficio tecnico, produzione, logistica).
A medio lungo termine il ruolo potrebbe evolvere come sales specialist di un settore/mercato.

REQUISITIUn punto di forza che può avere la persona che ricopre questo ruolo è la capacità di comprendere bene l'applicazione industriale a cui il prodotto è destinato e i processi coinvolti: questo le consentirà sia di instaurare un rapporto di fiducia con il Cliente, sia di generare potenziali opportunità per entrambe le divisioni aziendali.
Dovendo affrontare analisi e valutazioni con contenuto tecnico, si richiede un diploma ad indirizzo elettrotecnico o meccanico. Per il tipo di attività può agevolare una precedente esperienza nella preventivazione o configurazione di macchine e impianti (ideale convertitori, trasformatori, raddrizzatori, motori elettrici, compressori, inverter…). Si richiede inoltre la conoscenza del pacchetto software desktop di Office, dell'inglese professionale e una disponibilità iniziale [poi via via sempre più occasionale] a brevi trasferte per conoscere di persona i Clienti.
Sul piano dell'atteggiamento sono apprezzate attitudine al problem solving, capacità organizzative, gestione delle priorità e del tempo, collaborazione interna e verso il Cliente.
Sede di lavoro: zona ovest provincia Vicenza.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-10T16:28:18.356Z