Il nostro cliente è un'azienda storica di distribuzione di componentistica elettronica, rappresentante e distributore in Italia di affermati marchi di componenti e sottosistemi elettronici tecnologicamente avanzati.
Con sede sia a Milano che a Roma si rivolge essenzialmente agli OEM nei mercati Industrial, Thermal Management, Aero/Space e Automotive.
Azienda che va dal "design in" all'assistenza post vendita, desidera una figura commerciale con una certa sensibilità nei confronti dei progetti da poter fare che curi una serie di clienti e si occupi anche dell'ulteriore sviluppo dell'area.
Selezioniamo una persona che, come prima cosa, conosca il settore e lo stile di vendita da utilizzare con progettisti e produttori.
Ambizioso e commerciale, ama seguire con attenzione i clienti, partendo dal progetto per seguirli in tutto l'iter.
Dovrà infatti prendersi la responsabilità dei clienti esistenti ma lavorare anche sullo sviluppo, con particolare enfasi alla promozione e supporto tecnico dei prodotti, con obiettivi sui volumi e i margini, in ampia autonomia.
Per questo è importante:
- Una pluriennale esperienza lavorativa nell'ambito della vendita di elettronica
- Profonda conoscenza del mercato Industriale nell'area centro-sud Italia (baricentro Roma)
- Una forte autonoma nel seguire la strategia stabilita dal management aziendale che ne monitorerà gli sviluppi e il successo.
Un'ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata, forte orientamento agli obiettivi, spirito di iniziativa, autonomia e propensione al lavoro in team completano il profilo.
Costituisce titolo preferenziale l'esperienza maturata nell'ambito della Distribuzione di componentistica Elettronica, un diploma tecnico o Laurea (preferibilmente in Ingegneria Elettrica/Elettronica) e la conoscenza del Mercato Areo/Space.
Sede di lavoro Roma.
Settore: Industria elettronica/Automazione
Ruolo: Commerciale/Vendite
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato
vendita elettronica
mercato industriale