qbrobotics è una PMI innovativa italiana fondata nel 2011 come azienda di ricerca e sviluppo attiva nel campo della robotica e specializzata nella produzione di dispositivi innovativi che implementano la tecnologiasoft-robotics come mani robotiche, sistemi di presa, KIT Robotici e attuatori VSA.
Attualmente qbrobotics opera sia nel settore della ricerca che in quello industriale, vantando numerosi clienti e partner italiani e internazionali.
Responsabilità Definire e implementare strategie commerciali con attuali e potenziali clienti sia in ambito Industry (distributori e system integrator) che in ambito Research (Università, Centri di Ricerca e Dipartimenti R&D aziendali), al fine di garantire lo sviluppo commerciale del portafoglio aziendale nel settore della Robotica Industriale e Automazione.
Identificare e sviluppare nuovi mercati, raccogliere informazioni e analizzare i clienti per comprendere le loro esigenze.
Monitorare le attività commerciali in sinergia con il team marketing, contribuendo alla definizione del budget marketing annuale e supportando le iniziative volte a massimizzare il valore dei prodotti aziendali e l'esperienza del cliente.
Partecipare attivamente al lancio di nuovi prodotti e/o campagne.
Requisiti Laurea triennale (preferibilmente magistrale) in Ingegneria o discipline tecniche correlate.
Esperienza di almeno 2 anni in ambito commerciale, preferibilmente nel settore della Robotica e Automazione.
Conoscenza dei mercati internazionali e capacità di sviluppare, monitorare e chiudere pipeline di opportunità di vendita utilizzando CRM.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità a effettuare trasferte internazionali.
Capacità relazionali e comunicative, decision-making, problem-solving, proattività, adattabilità e capacità di negoziazione.
Retribuzione e tipologia contrattuale saranno definiti in base all'expertise e seniority del candidato/a.
#J-18808-Ljbffr