Randstad HR Solutions per conto di MBDA Italia, è in cerca di un: Tecnico collaudatore/manutentore meccanico o elettronico trasfertista MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate.
MBDA Gruppo conta oltre 11.000 dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering.
Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici.
MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%).
MBDA Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica: lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software; il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all'integrazione pirica; il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici.
Responsabilità Le principali responsabilità/attività sono le seguenti.
- Supporto al Cliente Nazionale ed Estero in relazione alle esigenze operative e manutentive delle munizioni; - In accordo con la documentazione tecnica costituita da disegni, cicli e procedure, dovrà provvedere in autonomia alle attività di assemblaggio di assiemi elettromeccanici effettuandone anche i relativi controlli dimensionali e/o funzionali.
- Collaudi funzionali intermedi e finali con relativa analisi e correzione di problemi di natura meccanica e/o elettrica.
- Elaborazione del piano di attività di manutenzione per il mantenimento dell'operatività del prodotto - Reporting settimanale e mensile, verso l'azienda e verso il Cliente, - Realizzazione di specifiche attività pratiche d'addestramento con tecnica OJT per il Personale militare del Cliente - Partecipazione all'attività di validazione della manualistica tecnica in caso di evoluzioni; - Partecipazione alle attività di Training al Cliente (prevalentemente al training pratico); - Gestione dei rapporti "sul campo" con i rappresentanti del cliente; - Supporto ai processi di Supply Chain in loco (presa in carico / consegna materiale da riparare / riparato oppure di nuove consegne di ricambi).