Tecnico Automation

Dettagli della offerta

Siamo alla ricerca di Tecnico Automation da inserire nel Team di Acmi Beverage S.p.A. Il Tecnico Automation sarà responsabile dell'implementazione, dell'ottimizzazione e della manutenzione dei sistemi di automazione nei macchinari industriali dedicati all'imbottigliamento nel settore delle bevande.
Questa posizione richiede competenze avanzate nell'automazione industriale e una profonda conoscenza dei processi di produzione e controllo.
Attività e responsabilità Sviluppo e implementazione: Progettare e implementare sistemi di automazione per migliorare l'efficienza, ma soprattutto l'usabilità e la diagnostica nei macchinari industriali dedicati all'imbottigliamento.
Programmazione PLC e HMI: Scrivere codice PLC e configurare interfacce uomo-macchina (HMI) per garantire il controllo e la supervisione efficace dei processi di produzione.
Collaborare con altri team, in particolare quelli di progettazione hardware, progettazione meccanica e produzione, per garantire l'integrazione ottimale dei sistemi di automazione nei macchinari.
Ottimizzazione dei Processi: Identificare opportunità di ottimizzazione dei processi attraverso l'automazione, riducendo tempi di fermo macchina e migliorando l'efficienza complessiva della produzione.
Troubleshooting e problem solving: collaborazione col team di progettazione sia per la risoluzione di problemi, che per la creazione della documentazione necessaria a creare un database operativo.
Formazione del personale: Fornire formazione tecnica al personale operativo sull'uso e la manutenzione dei sistemi di automazione implementati.
Istruzione e formazione Laurea in Ingegneria Elettrica o d'Automazione (preferred).
Competenze Esperienza significativa nel campo dell'automazione industriale, preferibilmente nel settore dei macchinari industriali per l'imbottigliamento.
Competenze avanzate nella programmazione di PLC (Bechoff – preferred).
Conoscenza avanzata di sistemi Motion (Bosch – preferred).
Disponibilità trasferta 30gg/anno.
Cosa offriamo Inserimento in contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui.
Inquadramento e retribuzioni competitivi e allineate con le competenze e le esperienze acquisite.
Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Oriented.
Promuoviamo la diversità garantendo eque opportunità di impiego e di crescita: gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione.
Sede: ACMI BEVERAGE SPA – Via Enzo Ferrari 1 – Sorbolo Mezzani (PR)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Developer Java

Codice Posizione: -BO-JAVA Luogo di lavoro: Bologna Inizio: Immediato Durata: 12 mesi/indeterminato CHI SIAMO E COSA PROPONIAMO Software Partner Italia ricer...


Software Partner Italia S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Sviluppatori Senior Cobol

Beasy4BIZ opera internazionalmente nel settore delle nuove tecnologie, offrendo soluzioni innovative di sviluppo software. Cerchiamo e vogliamo essere circon...


Beasy4Biz - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Testing Engineer - Curricular Internship

Full-timeCompany DescriptionWith its five product lines of compact hydraulics, Bosch Rexroth Oil Control SpA, with factories in the province of Modena and Re...


Robert Bosch Group - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Ict System Engineer - Helpdesk Supporto – 2° Livello

Profilo azienda:Ad oggi, la Secure Online Desktop fornisce servizi Cloud Computing dal Cloud Desktop (applicazioni virtualizzate, virtual desktop) al Cloud S...


Cyberfero S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-12-02T09:21:50.439Z