Per azienda leader nella distribuzione di sistemi elettronici settore domotica, sicurezza e controllo accessi, per potenziamento propria filiale di Bologna selezioniamo uno o più
**TECNICO PER ASSISTENZA E FORMAZIONE CLIENTI**
**Il ruolo**: di seguito indichiamo le attività prevalenti che la persona inserita dovrà svolgere.
- supportare da remoto i partners/clienti (installatori/distributori) nelle attività di installazione, start up e assistenza/manutenzione dei sistemi venduti;
- organizzare e tenere corsi tecnici agli installatori clienti relativamente ai prodotti/sistemi distribuiti per una corretta installazione/uso degli stessi;
- supportare técnicamente il dipartimento commerciale attraverso visite congiunte a potenziali clienti;
- interfacciarsi con il dipartimento tecnico della casa madre al fine di essere costantemente aggiornato sulle novità tecnologiche /di prodotto e/o per ricevere supporto nella soluzione di problematiche particolarmente complesse.
**Requisiti richiesti**
- Diploma o Laurea in elettronica, informatica o telecomunicazioni;
- Esperienza di almeno 1-2 anni nell'assistenza o nella formazione técnica relativamente a prodotti similari;
- Conoscenze teoriche di base in ambito elettronico e/o informatico e di integrazione di sistemi;
- Capacità/esperienza nella realizzazione di presentazioni tecniche;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime capacità comunicative;
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
- Approccio analitico ma finalizzato alla risoluzione di problemi di carattere pratico e con un orientamento al cliente.
**Sede di lavoro**: Bologna
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- No weekend
- Turno diurno
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima