Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso:
Firenze, IT
Gruppo ItalgasToscana Energia, società del Gruppo Italgas, è leader in Toscana nel settore della distribuzione del gas naturale. Gestisce una rete di distribuzione che si estende complessivamente per circa 7.900 chilometri attraverso la quale, nel corso dell'ultimo anno, ha distribuito oltre 1 miliardo di metri cubi di gas a 800.000 utenze.
In ottica di ampliamento della funzione Centro di Comando e Controllo Impianti e Reti Digitali, siamo alla ricerca di candidati da inserire come Tecnico Control Room.
La funzione si occupa di garantire, grazie alla continua evoluzione delle tecnologie a supporto dei processi, il monitoraggio e il controllo di allarmi e segnalazioni provenienti dagli asset digitalizzati e, nelle casistiche e modalità previste dalla normativa interna aziendale, dell'intervento da remoto; promuovere il miglioramento continuo dell'attività gestita perseguendo l'introduzione di metodi e tecnologie innovative sul telecontrollo e monitoraggio a distanza di reti e impianti.
La risorsa avrà il compito di operare e presidiare in "real time" sui seguenti processi core di Gruppo garantendo sicurezza e continuità del servizio di distribuzione gas. Sarà impegnata nello svolgimento delle seguenti attività:
Gestione da remoto di impianti di distribuzione e degli eventi (es. gestione centrale termica, regolazione del dosaggio dell'odorizzante, regolazione della pressione di uscita gas)Gestione da remoto di attività di pronto intervento su asset elettrici, meccanici ed elettromeccanici e risoluzione anomalie di funzionamento impianti e reti di distribuzioneMonitoraggio di KPIs relativi alla disponibilità degli asset, al rientro delle anomalie e in generale ai livelli di qualità del servizio garantiti dall'aziendaSupporto alle funzioni specialistiche per attività di odorizzazione IPRM (Impianto di prelievo, riduzione e misura del gas)Gestione basse pressioni GRFD (Gruppi di Riduzione Finali di Distribuzione)Il ruolo richiede la disponibilità a lavorare su turni (mattina/pomeriggio/notte), anche nei festivi.
Requisiti minimi:
Diploma tecnico come Perito industriale, meccanico, informaticoConoscenza della fluidodinamicaAnalisi datiBuona conoscenza del Pacchetto OfficeUlteriori CompetenzeCostituisce titolo preferenziale l'esperienza pregressa nel campo dell'idraulica o della distribuzione gas metano, maturata in contesti industriali o ambiti similari a quelli di applicazioneOrientamento al risultatoOrganizzazione efficace del lavoro e della priorità, curiosità, intraprendenza e propositività
#J-18808-Ljbffr