Il/La candidato/a selezionato/a, nell'ambito del Gruppo Infrastrutture, collaborerà con il personale preposto alla manutenzione e alla gestione dei sistemi e degli equipaggiamenti elettrici esistenti a servizio delle sorgenti di luce e delle strutture del centro di ricerca (inclusi sottostazioni a media/bassa tensione, correttori di fattore di potenza e compensatori statici di reattanza, sistemi di distribuzione a bassa tensione, strumentazione degli impianti di processo, sistemi di rilevazione incendi, sistemi speciali, ecc.), nonché nella progettazione e implementazione dei nuovi sistemi elettrici necessari per lo sviluppo di Elettra 2.0.
Assisterà inoltre il Responsabile dei Sistemi Elettrici negli aspetti tecnici (produzione di relazioni, specifiche tecniche, schemi di processo, disegni di layout, computi metrici, ecc.) e negli aspetti tecnico/amministrativi (produzione di specifiche tecniche e documenti di gara, contatti e follow-up con i fornitori, ecc.) per la definizione e progettazione dei nuovi sistemi.
Il/La candidato/a prescelto/a dovrà svolgere le mansioni di cui sopra nel rispetto degli obiettivi e delle scadenze programmate del progetto Elettra 2.0.
Il/La candidato/a prescelto/a potrà anche essere chiamato/a a sostituire alcuni colleghi in specifiche attività che essi svolgono attualmente nell'ambito dell'Attività Impianti Elettrici in modo da permettere loro, in qualità di personale più esperto, di contribuire maggiormente alla realizzazione della nuova sorgente Elettra 2.0.
È richiesta la disponibilità ad effettuare il servizio di reperibilità, anche notturno e festivo.
Qualifiche professionali È richiesto il possesso di diploma di perito industriale ad indirizzo elettrotecnico, elettronico, meccanico o equivalente nonché l'aver maturato esperienza nell'utilizzo di Autocad 2D.
Costituiranno titoli preferenziali:
l'esperienza nell'utilizzo del pacchetto Autocad Electrical; l'esperienza nell'utilizzo del pacchetto Navisworks e/o Revit; l'esperienza nell'utilizzo di CAD 3D (CATIA in particolare); l'esperienza nell'installazione di cablaggi; esperienza e conoscenza delle norme tecniche relative alla progettazione elettrica; conoscenza della strumentazione scientifica. Completano il profilo ottime capacità organizzative, problem solving ed autonomia operativa, doti di precisione, affidabilità e spirito di iniziativa.
Sono richieste ottime capacità comunicative orali e scritte in lingua italiana, unitamente a una buona conoscenza della lingua inglese.
Informazioni generali
#J-18808-Ljbffr