Come Technology Project Manager, la risorsa si occuperà di seguire i progetti di trasformazione tecnologica e digitale dell'azienda, a riporto del Program Manager, all'interno del team Technology, in un ambiente dinamico e in continua evoluzione.
Raccogliendo le esigenze di business, lavorerà allo studio di fattibilità dei progetti, collaborando con i principali team interni.
Si occuperà inoltre di seguire operativamente tutte le fasi del progetto, dalla creazione del team di progetto al change management.
Provvederà a mantenere aggiornati gli strumenti di gestione progettuale, per fornire sempre un quadro accurato dello stato dell'arte del progetto, gestendone tempi, costi, risorse e snodi decisionali in linea con le aspettative aziendali.
Organizzerà le cerimonie periodiche in relazione ai progetti seguiti, coinvolgendo di volta in volta gli stakeholder appropriati.
Faciliterà la comunicazione tra i diversi team di progetto, indirizzando le tematiche rilevanti al fine di giungere a soluzioni condivise.
Requisiti: Laurea in ingegneria gestionale, STEM o similari; 3-5 anni di esperienza come project manager, junior project manager, project management specialist su progetti tecnologici; Spiccate doti di leadership e capacità di risoluzione dei conflitti; Ottime doti relazionali e comunicative; Spiccate capacità organizzative e di problem solving; Conoscenza fluente della lingua inglese; Ottima conoscenza strumenti di gestione progetti agile (Jira, Confluence e similari); Certificazioni PMP, Prince 2 o DASM saranno un plus; Capacità di gestire o interagire proficuamente con i team di business e i team di sviluppo software; Ottime capacità analitiche e di sintesi con relative misure dei KPI; Ottime doti di teamwork capaci di favorire relazioni trasversali e visione d'insieme; Curiosità, creatività e passione per la tecnologia.
#J-18808-Ljbffr