Experis, brand di ManpowerGroup, è il technical partner ideale nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Technology. Per un'azienda leader di soluzioni infrastrutturali di rete, siamo alla ricerca di un/a: TECHNOLOGY PLANNING (SPECIALIST)
Job Description:
Siamo alla ricerca di un talentuoso Technology Planning con esperienza nella gestione dei piani industriali e di budget aziendali. Il candidato ideale avrà una solida conoscenza nella definizione di piani finanziari strategici e nell'analisi dei risultati finanziari rispetto agli obiettivi pianificati.
Responsabilità:
Supportare la definizione del Piano Industriale e della pianificazione annuale di budget per la Direzione Technology. Analizzare i risultati consuntivi e le relative deviazioni rispetto ai piani, proponendo azioni correttive. Collaborare con la Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo per allineare il Piano Industriale con le strategie aziendali. Definire progetti prioritari in base agli obiettivi di budget e all'analisi costi/benefici. Determinare i driver economici per il business plan e le attività di budgeting. Pianificare gli investimenti in capitale (capex) e le spese operative (opex) in collaborazione con le funzioni aziendali. Monitorare le performance economico-finanziarie e indirizzare azioni di miglioramento. Gestire il fabbisogno di sourcing in linea con il business plan aziendale. Requisiti:
Laurea STEM. Esperienza lavorativa di 3-5 anni in ruoli simili. Esperienza nella pianificazione finanziaria, inclusi AFC e controlling. Conoscenza approfondita delle infrastrutture di rete e dei relativi processi. Conoscenza delle pratiche di analisi finanziaria e di contabilità. Abilità nell'utilizzo di strumenti di analisi dati e di reporting finanziario. Capacità di lavorare in team e di collaborare con diverse funzioni aziendali. Ottime doti di comunicazione e di problem-solving. Conoscenza delle tecniche di modellazione finanziaria. Esperienza nel settore delle telecomunicazioni (TLC) è fortemente preferita. Capacità di lavorare in modo autonomo e di gestire progetti complessi.
Sede di lavoro: Roma (RM) + smart working (21gg ogni 2 mesi)