Quando nel seguente testo, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma si intende riferita in modo inclusivo a tutte le persone, senza distinzioni di genere. Chi siamoSiamo un'azienda leader in Italia nel settore dell'ECM che opera dal 1989. Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.
Portiamo sul mercato un'ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione: contiamo ad oggi oltre 4.000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Eli Lilly, Sacmi, Segafredo e molti altri.
Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente. La nostra certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere riflette il nostro impegno nell'implementare pratiche di uguaglianza di genere e nel creare un contesto lavorativo accogliente e rispettoso per tutti. Per questo motivo siamo attenti a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, garantendo pari opportunità per le donne e altre categorie diversificate. Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l'implementazione di azioni volte al raggiungimento dell'equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.
Chi stiamo cercandoSiamo alla ricerca di un esperto/a in gestione documentale e conservazione digitale con spiccata esperienza nella gestione degli archivi correnti di organizzazioni pubbliche e private.
La risorsa selezionata si inserirà all'interno del Evangelist Team e seguirà attività tecnico archivistiche, prestando consulenza in progetti di transizione digitale per organizzazioni pubbliche e private.
Crediamo nell'uguaglianza di opportunità e accogliamo favorevolmente le candidature di persone appartenenti alle categorie protette, in linea con l'art. 18 della Legge 68/99.
Che cosa prevede il ruoloFornire consulenza avanzata in tema di transizione digitale a enti pubblici e privati al fine di garantire una gestione efficace e a norma dell'archivio e dei relativi processi documentali;Redazione degli strumenti di gestione dell'archivio corrente (piano di classificazione, piano di organizzazione delle aggregazioni documentali, piano di conservazione e manuali di gestione e di conservazione).Requisiti richiestiPreferenziale diploma e/o laurea in ambito archivistico.Competenze multidisciplinari, tecnico-archivistiche, normative e organizzative in tutti gli ambiti relativi alla gestione degli archivi informatici, acquisite a seguito di percorsi di formazione o esperienze professionali;Conoscenza approfondita di applicativi per la gestione dell'archivio corrente (sistemi di protocollo e gestione documentale, sistemi di conservazione);Conoscenza approfondita della normativa relativa ai processi di digitalizzazione delle organizzazioni pubbliche e private;Esperienza nell'erogazione di sessioni formative sui temi della gestione documentale e conservazione digitale;Capacità di individuazione ed analisi delle esigenze delle organizzazioni pubbliche e private in tema di gestione dei processi documentali;Comprovata esperienza nel ruolo;Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale;Buona conoscenza della lingua inglese.Soft SkillsCapacità di assumersi la responsabilità del proprio operato, capacità organizzative e di strutturazione e condivisione del proprio lavoro;Accuratezza, precisione;Capacità di gestire le relazioni con i clienti in modo propositivo;Attitudine e capacità di lavorare in team con predisposizione alle relazioni interpersonali.Che cosa offriamoUn'azienda che pone la responsabilità sociale d'impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit;Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere;Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati;Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa;Modalità di lavoro ibrida, con possibilità di smart working 2 giorni a settimana;Piani di welfare e convenzioni;Buoni pasto e sale ricreative;Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre);Possibilità di part-time e di altre forme di conciliazioni vita lavoro;Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Pensi di essere la persona giusta?Clicca sul pulsante "Candidati" per inviare la tua candidatura corredata da un CV aggiornato ed una lettera di presentazione.
#J-18808-Ljbffr