Chi siamo
Siamo un'azienda leader in Italia nel settore dell'ECM che opera dal 1989. Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.
Portiamo sul mercato un'ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione: contiamo ad oggi oltre 4.000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, Iperceramica, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Eli Lilly, Sacmi, Segafredo e molti altri.
Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente. Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l'implementazione di azioni volte al raggiungimento dell'equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.
Chi stiamo cercando
Siamo alla ricerca di un esperto/a in gestione documentale e conservazione digitale con spiccata esperienza nella gestione degli archivi correnti di organizzazioni pubbliche e private.
La risorsa selezionata si inserirà all'interno del Evangelist Team e seguirà attività tecnico archivistiche, prestando consulenza in progetti di transizione digitale per organizzazioni pubbliche e private.
Che cosa prevede il ruolo
Fornire consulenza avanzata in tema di transizione digitale a enti pubblici e privati al fine di garantire una gestione efficace e a norma dell'archivio e dei relativi processi documentali;
Redazione degli strumenti di gestione dell'archivio corrente (piano di classificazione, piano di organizzazione delle aggregazioni documentali, piano di conservazione e manuali di gestione e di conservazione).
Requisiti richiesti
Preferenziale diploma e/o laurea in ambito archivistico.
Competenze multidisciplinari, tecnico-archivistiche, normative e organizzative in tutti gli ambiti relativi alla gestione degli archivi informatici, acquisite a seguito di percorsi di formazione o esperienze professionali;
Conoscenza approfondita di applicativi per la gestione dell'archivio corrente (sistemi di protocollo e gestione documentale, sistemi di conservazione);
Conoscenza approfondita della normativa relativa ai processi di digitalizzazione delle organizzazioni pubbliche e private;
Esperienza nell'erogazione di sessioni formative sui temi della gestione documentale e conservazione digitale;
Capacità di individuazione ed analisi delle esigenze delle organizzazioni pubbliche e private in tema di gestione dei processi documentali;
Comprovata esperienza nel ruolo;
Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills
Capacità di assumersi la responsabilità del proprio operato, capacità organizzative e di strutturazione e condivisione del proprio lavoro;
Accuratezza, precisione;
Capacità di gestire le relazioni con i clienti in modo propositivo;
Attitudine e capacità di lavorare in team con predisposizione alle relazioni interpersonali.
Che cosa offriamo
Un'azienda che pone la responsabilità sociale d'impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit.
Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere.
Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati.
Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa.
Modalità di lavoro ibrida, con possibilità di smart working 2 giorni a settimana.
Piani di welfare e convenzioni.
Buoni pasto e sale ricreative.
Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre).
Possibilità di part-time e di altre forme di conciliazione vita-lavoro.
Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
Pensi di essere la persona giusta?
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