Johnson & Johnson è una multinazionale americana fondata nel New Jersey nel 1886, leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonché nella commercializzazione di prodotti di consumo per l'igiene personale; è organizzata in tre settori di Business: Farmaceutico, Medicale, Largo Consumo.
Janssen SPA rappresenta il settore farmaceutico del gruppo Johnson & Johnson e commercializza oltre 30 specialità medicinali afferenti a cinque diverse aree terapeutiche con l'obiettivo di offrire soluzioni terapeutiche all'avanguardia rispondenti ad elevati standard di efficacia e sicurezza.
Per il sito produttivo di Borgo San Michele (Latina) ricerchiamo un "Technician Quality Control" da inserire a TEMPO DETERMINATO di 12 mesi nell'area produttiva.
Responsabilità:
- Eseguire, in accordo al proprio pacchetto training, alle procedure standardizzate ed alle direttive ricevute, tutte le operazioni necessarie per l'esecuzione di analisi chimiche e chimico-fisiche utilizzando apparecchiature e strumentazioni di laboratorio.
- Assicurare l'esecuzione di test analitici definiti dai programmi su materie prime, semilavorati, prodotti finiti, stabilità di monitoraggio, sperimentali, controlli ambientali, cleaning validation, acque di stabilimento, nei tempi richiesti e secondo elevati standard di affidabilità, valutando la conformità e la validità dei risultati.Utilizzare in modo autonomo, secondo i programmi standardizzati, attrezzature ed apparecchi complessi; utilizzare unità di elaborazione dati.
- Eseguire correttamente i test di laboratorio attraverso lo studio dei principi elementari di teoria applicata ed alle buone norme di laboratorio (GLP), lo sviluppo dei calcoli numerici necessari nel corso del trattamento dei dati, proponendo idee e suggerimenti frutto delle proprie osservazioni e conclusioni.Assicurare la registrazione di tutti i dati relativi a metodologie, osservazioni e conclusioni circa le analisi effettuate utilizzando, quando necessario, anche strumenti informatici.
Garantire sempre l'integrità dei dati.
- In accordo al proprio pacchetto training partecipare alla gestione pratica del laboratorio includendo in questa attività le manutenzioni strumentali, la stesura/revisione di procedure o protocolli, la messa a punto e la validazione dei metodi analitici per nuovi prodotti e l'adeguamento, quando necessario, di quelli preesistenti predisponendo la relativa documentazione.
- Supportare l'inserimento dei colleghi nell'addestramento al ruolo assegnato loro attraverso la funzione di trainer.
**Qualifications**:
Grado d'istruzione ed esperienza professionale
Diploma in discipline scientifiche ed esperienza in qualità di tecnico di laboratorio maggiore di 6 mesi in campo chimico e\o farmaceutico.
Ottima conoscenza delle normative GLP e GMP.
Utilizzo di programmi quali eLIMS, Empower 3, Omnic, SAP.
Consolidata esperienza in analisi HPLC - UPLC (Identificazioni, Titoli, Degradati) - Analisi di Spettrofotometria UV - Analisi di identificazione tramite spettroscopia IR - Cromatografia TLC - Analisi quali
- quantitative tramite tecnologie rapide, tipo NIR - pH - Conducibilità - Karl Fisher - TOC.Competenze nella lingua inglese (livello intermedio).
Ottime conoscenze dei requisiti di Data Integrity.
Ottime capacità di lavoro in team, naturale propensione alla collaborazione ed al rispetto di elevati standard di sicurezza.
Capacità di gestire e comunicare criticità emerse durante le attività di laboratorio, rispettare le due date.
Tenacia nel raggiungimento degli obiettivi.