Dipartimento: Assistenza TecnicaLocalità: Italia (con frequenti trasferte in Italia, Francia e Spagna)Tipologia Contrattuale: Full-time Descrizione del Ruolo L'azienda, leader nella progettazione e produzione di sistemi robotici, ricerca un Technician Installation and Demo Robotics da inserire all'interno del proprio team di assistenza tecnica.
Il candidato sarà responsabile dell'installazione, integrazione, dimostrazione e assistenza di sistemi robotici avanzati e singoli componenti.
Principali Responsabilità Fornire assistenza tecnica qualificata su soluzioni robotiche, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi presso il cliente.
Gestire l'integrazione e l'installazione dei sistemi robotici in linea con le specifiche tecniche e i requisiti dei progetti.
Effettuare dimostrazioni delle soluzioni robotiche, mostrando ai clienti il pieno potenziale e le funzionalità dei prodotti.
Assicurare la manutenzione e l'assistenza post-vendita, intervenendo per risolvere problematiche tecniche e ottimizzare le performance dei sistemi.
Collaborare con i team di progettazione e sviluppo per fornire feedback sul funzionamento e sulle necessità di miglioramento dei prodotti.
Requisiti Richiesti Esperienza comprovata in ambito di saldatura robotica, con solide competenze tecniche su robot industriali.
Conoscenze avanzate in meccatronica, con particolare riguardo alle tecnologie applicate alla robotica.
Eccellenti capacità di problem-solving e di analisi, con l'abilità di intervenire autonomamente su problematiche complesse.
Disponibilità a viaggiare per il 20-30% del tempo (indicativamente 2 trasferte al mese di 4-6 giorni ciascuna) in Italia, Francia, Spagna e Sud Europa.
Competenze e Qualifiche Diploma o Laurea in Meccatronica, Ingegneria Elettronica, Automazione Industriale, o ambiti affini.
Esperienza nell'integrazione e nella programmazione di robot industriali Conoscenza delle normative di sicurezza relative alla robotica e alla saldatura.
Ottime capacità comunicative, orientamento al cliente e attitudine al lavoro di squadra.
Conoscenza di software per la programmazione robotica e familiarità con i principali linguaggi di programmazione utilizzati in robotica (es.
ABB, Fanuc, KUKA).
Fluente conoscenza della lingua italiana, con buona conoscenza di inglese o francese.
Altre informazioni Sede di lavoro: provincia nord di Padova contratto a tempo indeterminato - full time L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi ( n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
del 31/12/2021.