TECHNICAL TRAINER
(ANN.
121559)
FT System, parte di Antares Vision Group, è un'azienda leader mondiale nei sistemi di controllo e ispezione in linea per il settore Food & Beverage, con 25 anni di esperienza.
Le nostre soluzioni di ispezioni garantiscono qualità e sicurezza del prodotto finito sia al produttore che al consumatore, attraverso innovative applicazioni che sfruttano un'ampia gamma di tecnologie come la spettroscopia laser, raggi X, iperspettrale, visione artificiale, ecc.
Abbiamo costruito un portfolio prodotti completo in grado di garantire l'assenza di difetti sul prodotto e fornire la giusta soluzione al produttore attraverso l'analisi e la gestione intelligente dei dati e l'applicazione dell'Intelligenza Artificiale.
Innovazione, passione ed energia in team giovani e dinamici ed in un contesto internazionale caratterizzano l'ambiente di lavoro di FT System, con l'obiettivo di accelerare l'evoluzione delle nostre capacità per tenere il passo con le esigenze e le aspettative dei nostri clienti.
Per espandere il Team Training cerchiamo un/a **Technical Trainer** che si occuperà di garantire che i corsi di formazione erogati e le esperienze di apprendimento risultino efficaci per personale interno, partner e clienti.
Le responsabilità del ruolo:
- Garantire la qualità di tutta la formazione svolta
- Collaborare con il Training Coordinator per la progettazione della Formazione, supportandolo nell'analisi e nell'identificazione dei fabbisogni formativi
- Controllare che le Linee di Formazione siano impostate correttamente per le lezioni
- Preparare e verificare l'adeguatezza del Materiale Formativo (slide/documentazione da fornire ai corsisti)
- Condividere con il Training Coordinator il feedback sui corsi di formazione e i risultati delle prove
- Sviluppare e mantenere aggiornati i documenti di formazione
Requisiti Richiesti:
- Laurea o diploma ad indirizzo tecnico elettrico/elettronico/IT
- Ottima capacità di esposizione e predisposizione all'insegnamento/formazione
- Precedente esperienza lavorativa su macchine del settore automazione, preferibilmente nel ruolo di tecnico installatore
- Capacità di gestione autonoma delle proprie attività di formazione e buone doti di pianificazione
- Conoscenza della lingua inglese almeno livello B2, per l'erogazione di corsi anche in lingua
- Ottime capacità relazionali e comunicative
Luogo di lavoro: Alseno (PC)