Atos è leader globale nella trasformazione digitale con 105.000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 11 miliardi di euro.
Player numero uno in Europa in ambito Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing, il Gruppo fornisce soluzioni end-to-end per tutte le Industry in 71 paesi.
Pioniera nei servizi e nei prodotti a supporto della decarbonizzazione, Atos si impegna a garantire ai propri clienti un digitale sicuro e decarbonizzato.
Lo scopo di Atos è aiutare a progettare il futuro nelle tecnologie dell'informazione.
La sua esperienza e i suoi servizi supportano lo sviluppo della conoscenza, dell'educazione e della ricerca con un approccio multiculturale e contribuiscono all'eccellenza scientifica e tecnologica.
In tutto il mondo, il Gruppo consente ai suoi clienti, dipendenti, collaboratori e alla società in generale di vivere, lavorare e progredire nelle tecnologie dell'informazione in modo sostenibile e sicuro.
Stiamo cercando un Technical Test Manager a diretto riporto del responsabile della Practice Digital Assurance Services
Principali attività e responsabilità
Gestire un team tecnico di Software Development Engineer in Test, comunicando le aspettative sul lavoro e valutandone le prestazioni individuali, promuovendo responsabilità e autonomia.
Coordinare le attività di soluzione delle proposte progettuali, guidando sia la definizione della soluzione técnica che gli aspetti relativi ai costi e al personale.
Definire le specifiche tecniche dalla Test Strategy alla Test Execution partendo dai requisiti funzionali e non funzionali (es.
performance, scalabilità).
Identificazione preventiva di eventuali rischi connessi all'attuazione, individuando strategie di mitigazione efficaci ex ante.
Promuovere elevati standard di qualità e innovazione delle Attività di Testing nell'implementazione di soluzioni software.
Facilitare la risoluzione dei conflitti e la rimozione degli impedimenti.
Lead by example
Competenze
Almeno 10 anni di esperienza lavorativa.
Almeno 6 anni di esperienza nelle attività di Testing.
Almeno 4 anni di esperienza nel Testing Automation con l' uso di primari tools sia di Mercato (Microfocus UFT, Tricentis TOSCA,) o Open Source (Selenium, Katalon, Appium, Gherkin, Cucumber,)
Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Team Leader.
Forte background ICT in progetti di sviluppo di software personalizzato e implementazioni basate su COTS
Competenze forti e consolidate su DB relazionali e NoSQL.
Conoscenza degli standard ISTQB.
In grado di operare nelle aree di sviluppo Agile/Devops.
Esperienza nell'organizzazione dell'erogazione in termini di strumenti e metodologie di lavoro.
Esperienza nella definizione di proposte tecniche per progetti di sviluppo personalizzato e integrazione di sistemi.
Capacità di interagire direttamente con gli stakeholder dei clienti e collaborare con gli altri e mentalità di crescita.
Solida conoscenza dei principi dell'ingegneria del software, degli algoritmi, delle strutture dati e della progettazione orientata agli oggetti.
Esperienza nel tutoraggio di ingegneri più giovani.
E' richiesta una perfetta padronanza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Una laurea in discipline STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) è un plus.
**Sede di lavoro**: Bari
Atos non discrimina in base a razza, religione, colore, sesso, età, disabilità o orientamento sessuale.
Le assunzioni si basano esclusivamente sulle qualifiche, competenze, conoscenze ed esperienze.