Autore annuncio: Michael Page International
Zona lavoro: Treviso e provincia, Treviso
Data pubblicazione: 08 novembre 2024 Descrizione offerta:
Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Treviso e provincia
Pianificazione - da remoto - delle attività di Service - I livello - problem determination ed eventuale escalation al supporto specialistico.
Gestione di un'efficace relazione con il cliente per la risoluzione di Claims.
Inserito nel Team After Sales, il candidato si occuperà di technical support di I livello a problemi tecnici/gusti di macchinari industriali, qualificazione ed identificazione dei problemi tecnici e di prodotto da remoto ed eventuale escalation al supporto specialistico, elaborando il Ticket fino alla chiusura in ottica customer satisfaction .
Si occuperà altresì dell'analisi dei feedback dei clienti, monitoraggio dei KPI e redazione di report periodici.
Sarà il primo punto di riferimento del cliente al fine di garantire un'ottimo servizio service.
Principali mansioni e responsabilità
Analisi delle richieste di assistenza in ambito post vendita; presa in carico, gestione e risoluzione in autonomia delle chiamate e dei Ticket relativi a problemi meccanici della macchina (inbound); qualificazione ed identificazione dei problemi tecnici e di prodotto da remoto ed eventuale escalation al supporto specialistico, elaborando il Ticket fino alla chiusura; gestione e aggiornamento della piattaforma di ticket management; supporto a sessioni e cicli di test da remoto; Requisiti: Il candidato ideale ha maturato esperienza in ambito tecnico meccanico, preferibilmente in ambiente service tecnico (si valutano profili con esperienza nel montaggio, avviamento, manutenzione e service tecnico meccanico con esperienza nella risoluzione di criticità legate al funzionamento di macchine/impianti/linee di produzione industriali).
L'after Sales Service Specialist ideale possiede:
diploma tecnico in ambito meccanico/elettrotecnico/elettronico; esperienza - anche breve - in ambito tecnico o nel Service/After sales da remoto/on site in ambito meccanico/elettromeccanico; OTTIMA CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE (SCRITTA E PARLATA). Comportamenti organizzativi richiesti:
Precisione, meticolosità, cura per il dettaglio; Capacità di analisi e doti pragmatiche; Visione d'insieme per individuare soluzioni ed anticipare problematiche; Ottima capacità organizzativa; Reale capacità di Team working. #J-18808-Ljbffr