Omnia Technologies è un Gruppo che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale con l'obiettivo di fornire soluzioni d'impianti "chiavi in mano".
Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, mettiamo al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili, con la massima possibilità di customizzazione.
Crediamo che l'innovazione tecnologica debba e possa essere affiancata da un percorso di sostenibilità, per questo applichiamo questo concetto in ogni ambito del nostro business, al fine di svilupparlo a 360°.
A livello operativo questo si traduce nell'attenzione verso le tematiche green, dalla riduzione dei consumi alla circolarità produttiva, e nello sforzo quotidiano di rendere migliore il nostro ambiente di lavoro, con la volontà comune di realizzare prodotti che garantiscano performance più efficaci ed efficienti ma anche una maggiore riduzione degli sprechi.
Il nostro Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2500 persone e oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di RD.
Technical Support Specialist: Omnia Della Toffola S.p.a., azienda parte del Gruppo Omnia Technologies, è alla ricerca di un Technical Support Specialist che, inserito nell'ufficio Customer Service del nostro HQ a Signoressa di Trevignano, si occuperà di fornire assistenza tecnica ai nostri clienti.
MAIN RESPONSIBILITIES: Fornire supporto tecnico telefonico, via e-mail, whatsapp e altri strumenti aziendali risolvendo problematiche riguardanti il funzionamento e la manutenzione di macchinari dei clienti; Diagnosi dei guasti e allarmi, guidando il cliente alla risoluzione delle problematiche tecniche, interfacciandosi con Ufficio Tecnico quando necessario; Fornire istruzioni dettagliate per la configurazione e l'uso ottimale dei macchinari, anche attraverso software di assistenza remota; Collaborare con Ufficio Tecnico, Ufficio Produzione e Ufficio Acquisti per segnalare eventuali problemi ricorrenti, contribuendo al miglioramento continuo del prodotto; Registrare e documentare accuratamente tutte le richieste di supporto utilizzando gli strumenti aziendali e mantenere aggiornati i database aziendali relativi alle richieste di assistenza; WE ARE LOOKING FOR: Conoscenze informatiche: Windows – SAP – Salesforce – PLM; Conoscenze linguistiche: Inglese, preferibilmente Francese e/o Spagnolo; Conoscenze tecniche: conoscenze tecniche in ambito meccanico, elettrico, elettronico e automazione; Conoscenze specialistiche: Distinte base, disegni tecnici, schemi elettrici, PID, manutenzione e risoluzione di guasti su macchine industriali; Conoscenze di prodotto: Macchine automatiche per il processo alimentare foodbeverage; Capacità di gestire l'urgenza, resistenza allo stress, problem-solving, flessibilità e capacità di lavorare in autonomia, rispetto delle tempistiche; Disponibilità a lavorare con reperibilità; Ottima comunicazione con il cliente rivolta all'identificare la soluzione ottimale; Capacità di risolvere problemi in modo rapido e preciso.
WE OFFER: Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui.
Inquadramento e retribuzioni competitivi e allineate con le competenze e le esperienze acquisite.
Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Oriented.
Promuoviamo la diversità garantendo eque opportunità di impiego e di crescita: gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione.
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