Technical Support Specialist | Otovo Careers Technology and Supply Chain Technical Support Specialist Milan Technology and Supply Chain Full-time in 2 months Apply now Otovo semplifica la produzione di energia pulita e sostenibile per l'ambiente.
Lavoriamo con una rete di installatori locali che abbiamo accuratamente selezionato e certificato.
Utilizziamo una tecnologia avanzata per calcolare il potenziale del tetto dei nostri clienti e formulargli un'offerta personalizzata in tempi rapidissimi.
Dopo la vendita seguiamo e assistiamo i clienti non solo fino all'allaccio dell'impianto, ma per tutta la sua aspettativa di vita!
Otovo è stata fondata nel gennaio 2016.
Durante il suo primo anno di attività è riuscita a conquistare il mercato norvegese.
Nell'anno successivo, grazie ai numerosi traguardi raggiunti, si è espansa nella vicina Svezia e poi in tutta Europa!
Il team di Otovo comprende ingegneri, sviluppatori, consulenti tecnici e altri esperti di settore rendendo la nostra azienda società leader nel settore degli impianti fotovoltaici residenziali.
La nostra missione è quella di installare più impianti fotovoltaici con e senza accumulo possibili sui tetti di ogni casa, in modo da contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta.Per sostenere e contribuire alla nostra crescita, stiamo cercando un Technical Support Specialist, esperto e motivato da inserire nel nostro team a Milano.
Di che cosa ti occuperai Assistere i clienti analizzando la natura tecnica delle richieste a distanza con l'obiettivo di garantire un'efficace risoluzione dei problemi.
Identificare la causa dei guasti hardware/software e fornire una soluzione laddove possibile, in alternativa con il supporto del manager di riferimento.
Gestire il rapporto con gli installatori con l'escalation dei casi, aiutandoli quando la situazione richiede il nostro supporto/intervento.
Interfacciarsi con assistenza tecnica dei produttori hardware (pannelli e inverter).
Collaborare con il team di gestione dei progetti tecnici (Project Manager) per monitorare e seguire i problemi e garantire una rapida risoluzione.
Monitorare il carico di lavoro dei propri "casi aperti" e portarli a chiusura Cosa stiamo cercando 1+ anni di esperienza nel supporto tecnico a impianti elettrotecnici, l'esperienza con impianti fotovoltaici verrà considerata un plus.
1+ anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica ai clienti.
Capacità di risolvere i problemi hardware e software dei prodotti del cliente.
Capacità di comunicazione efficace a tutti i livelli, scritta e verbale.
Patente B. Che cosa ti offriamo L'opportunità di far partecipare alla crescita di un'azienda che vuole generare un impatto positivo sul pianeta Una cultura manageriale scandinava che valorizza la fiducia, il rispetto e l'uguaglianza.
Un'ampia gamma di opportunità di carriera in una delle start-up europee di tecnologia green a più rapida crescita.
Team straordinario: entrerai a far parte di un team giovane, appassionato e in crescita.
No micromanagement: crediamo che ogni individuo abbia le proprie responsabilità e puntiamo a sviluppare persone che vogliano gestire i propri compiti in modo autonomo.
Remote working: dopo un periodo iniziale di apprendimento, potete decidere di lavorare da casa, dalla spiaggia o da una delle nostre sedi europee per alcuni giorni alla settimana.
Top Location: la nostra sede si trova nella zona centrale di Milano.
Babaco: in Otovo ci battiamo per ridurre gli sprechi alimentari.
Per questo, ogni settimana riceviamo una cassetta di frutta fresca!
Step di selezione Fase di screening 1° colloquio con HR per conoscerci meglio (da remoto) 2° secondo colloquio, discussione di un Business Case con il tuo futuro manager, per parlare degli aspetti tecnici del ruolo (da remoto) Colloquio finale presso la nostra sede, con l'Head of Sales & Customer e il GM italiano!
Tipo di contratto: tempo determinato di un anno Apply now #J-18808-Ljbffr