Categoria: IT/TechnologyLuogo di lavoro: CampobassoKonvergence è una azienda nata nel 2007, leader nelle soluzioni informatiche e nei servizi per il Retail.Technical Support Focal Point (layer 2 support) - CampobassoDescrizione del ruoloIl Focal Point dell'area Technical Support (TSFP) è parte della Business Unit Service Operations di Konvergence e riporta funzionalmente al Team leader della sua unità.
Ha la responsabilità primaria di gestire tutte quelle le segnalazioni di malfunzioni e disservizi clienti (ticket) che, per la loro alta complessità o criticità, non possono essere risolte dagli specialisti del Livello 1 della stessa organizzazione.Il TSFP indaga prima, risolve poi i problemi/ticket a lui inoltrati curandosi di tenere adeguatamente informato fino a completa risoluzione il cliente che ha originato la malfunzione/ticket.In caso di impossibilità a risolvere il problema a lui in carico, il TSFP inoltra l'appropriata segnalazione al team dei Sistemisti o al team Sviluppo e Progetti con cui collabora quotidianamente.Obiettivi del ruoloPrendere in carico le richieste di supporto non risolte dal team TSS e fornire assistenza durante le fasi di avanzamento del ticket, nel rispetto degli SLA contrattuali.Gestire "incident" arrivati dal livello 1 e trovare soluzioni efficaci mantenendo una comunicazione aperta con i clienti per risolvere i problemi;Collaborare con le altre unità aziendali, ad esempio la Unit Sviluppo e Progetti e la Unit Delivery, per rispondere alle esigenze dei clienti;Creare e ottimizzare procedure relative alla gestione di incident e flussi di monitoraggio;Inoltrare al gruppo dei System Engineers, dopo appropriata analisi, i ticket per i quali le azioni messe in atto non sono state risolutive;Monitorare costantemente l'andamento degli incident dei clienti assegnati e condividere quanto analizzato con i clienti stessi.Competenze e qualifiche richiesteMinimo 3 anni di esperienza lavorativa totale nel settore ICT in ruoli tecnici similiLaurea in discipline STEM o esperienza lavorativa equivalente;Efficace capacità di comunicazione verbale e scritta;Eccellente capacità di ascolto;Capacità di bilanciare correttamente empatia, flessibilità e fermezza;Capacità di lavorare in modalità multi-tasking in condizioni di stress elevato;Buona conoscenza della lingua inglese.Si offre:Lavoro in ambiente giovane e dinamico, sede di lavoro moderna, in centro a CampobassoPossibilità di carriera e trasferimento ad altri teamWelfare aziendale, fondo salute, ticket restaurantOrario di lavoro di ufficio dal lunedì al venerdì con reperibilità a turno in week end e festivitàPossibilità di lavoro ibrido in telelavoro 2 gg.
alla settimanaContratto a tempo indeterminatoRAL 25-30K sulla base delle competenze e del curriculum vitaeSettore: InformaticaRuolo: IT/TechnologyPercentuale di occupazione: Full-timeDisponibilità lavorativa: Lavoro su turniTipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminatoInquadramento: ImpiegatoLivello di istruzione: Laurea Triennale #J-18808-Ljbffr