La figura ricerca risponderà al Technical Support Manager e si occuperà della gestione e della pianificazione di tutti gli interventi di assistenza e di manutenzione del team after sales.
Si occuperà principalmente di:
Sviluppare la formazione e il materiale formativo sul prodotto, organizzare e fornire formazione al fine di costruire il necessario livello di conoscenza e abilità per supportare i clienti. Assicurarsi che tutti i tecnici installatori/manutentori interni ed esterni siano al corrente degli ultimi sviluppi tecnici.Assicurare che i tecnici installatori/manutentori interni ed esterni abbiano i materiali corretti e ricevano l'appropriato livello di supporto.Essere il principale punto di contatto di tutti i tecnici installatori/manutentori interni ed esterni in caso di problemi/reclami che richiedano una soluzione tecnica, dall'assistenza nel troubleshooting all'identificazione e gestione dei materiali necessari alla risoluzione del problema.Lavorare a stretto contatto con il team Qualità per assisterlo nelle indagini relative a problematiche di prodotto/servizio.raccogliere i dati, identificare le azioni necessarie e seguirle nella loro attuazione.Supporto al commerciale in fase di contrattazione su eventuali possibili vendite particolari.Si richiede:
Diploma tecnicoOttima conoscenza del disegno tecnico.Gradita esperienza maturata nel ruolo in contesti similari.Gradita eventuale conoscenza dei concetti inerenti a materie elettrotecniche.Capacità di lavorare per obiettivi, definendo e monitorando i KPI tipici del ruolo.Buona conoscenza di Excel e dei programmi Office.Gradita conoscenza della lingua ingleseOttima opportunità di carriera.
- Azienda produttrice di ascensori e montascale
- Lainate (MI)