GNV (Grandi Navi Veloci), società del Gruppo MSC, è una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo nel settore della navigazione costiera, cargo, e trasporto passeggeri; con una flotta di 25 navi, la Compagnia ad oggi opera 31 linee su 7 Paesi.
TECHNICAL SUPERINTENDENT - DECK & ENGINE: All'interno del Fleet Technical Operations & Asset Management Department, a diretto riporto del Technical Superintendent Manager cerchiamo un/una TECHNICAL SUPERINTENDENT - DECK & ENGINE con lo scopo di assicurare, in stretta collaborazione con tutti i dipartimenti aziendali di bordo e di terra, il corretto mantenimento e l'operatività delle navi in base alle normative in vigore, alla buona pratica tecnica, agli standard internazionali, alle procedure interne ed alle esigenze aziendali.
PRINCIPALI ATTIVITA': Pianificazione ed esecuzione di ispezioni programmate in accordo al manuale SMS, incluse analisi dei fluidi, gestione delle spare parts critiche e dei magazzini di bordo e terra; Gestione delle attività di PMS, incluse pianificazione, programmazione ed esecuzione di interventi tecnici di manutenzione ordinaria e straordinaria, allo scopo di massimizzare la continuità operativa della nave, e di prevenire avarie di funzionamento; Approvvigionamento materiali necessari parti di ricambio, materiali di consumo, servizi di sbarco e riparazione materiali, mediante analisi tecnico economica e conseguente azione sulle Richieste di Acquisto, discutendo le reali necessità con i Comandi di bordo e con il Technical Superintendent Manager, valutando i quantitativi rimanenti nei magazzini di bordo, cooperando con l'ufficio acquisti nella selezione tecnica del fornitore, nel rispetto del budget assegnato; Assistenza operativa continua ed indicazioni tecniche alle navi per la gestione di malfunzionamenti, emergenze, incidenti, avarie, interfacciandosi e scambiando aggiornamenti con il Maritime Support Center quando necessario; Analisi delle performance operative dei macchinari di bordo e dell'equipaggio, per garantire efficienza nella conduzione nave.
REQUISITI: Laurea Magistrale in Ingegneria Navale o Titolo di Capitano di Macchina; Esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione tecnica delle navi; Buona conoscenza della lingua inglese (B2); Buona conoscenza del Pacchetto Office; Buona conoscenza dei programmi della gestione della manutenzione.
#J-18808-Ljbffr