Il Gruppo Sacchi, leader nella distribuzione di materiale elettrico del Nord Italia, da 65 anni è il punto di riferimento per le aziende che operano nei settori dell'installazione elettrica, della building automation, dell'automazione, dell'illuminazione e della sicurezza.
Con oltre 90 punti vendita di 5 differenti insegne, Sacchi, Demo, Comel, D.M.E.
ed Elettric Center, 2 megastore di elettronica di consumo e 2 centri logistici, il Gruppo Sacchi offre a oltre 40.000 clienti la più ampia disponibilità di prodotti e soluzioni per il professionista elettrico, rapidità e affidabilità nelle consegne, un servizio eccellente e la competenza e professionalità di 1300 collaboratori, con un fatturato 2021 di 718 milioni di euro.
Dal 2017, il Gruppo Sacchi è entrato a far parte di Sonepar Group, il distributore di materiale elettrico n. 1 al mondo.
**Technical Specialist - Power Distribution**:
Sacchi Giuseppe SpA ricerca, all'interno del Gruppo Sacchi, un Technical Specialist per la linea della Power Distribution (Quadri Media e Bassa Tensione, Trasformatori Media, Rifasamento, Interruttori Modulari/Scatolati/Aperti).
Scopo della posizione
Prestare il supporto tecnico richiesto dalla forza vendita e dai clienti, in termini di conoscenza técnica del prodotto e dei principali fornitori, in modo da garantirne la soddisfazione nei tempi previsti.
**Principali responsabilità**:
- Raccoglie e risponde per tempo alle richieste tecniche relative a:
1.
Caratteristiche tecniche dei prodotti;
2.
Supporto a preventivi;
3.
Scelta prodotti;
4.
Sviluppo soluzioni tecniche/studi di fattibilità;
5.
Prodotti alternativi sostitutivi.
- Supporta la Forza Vendita attraverso il sopralluogo presso il cliente, al fine di valutare tutti gli aspetti tecnici necessari alla redazione di un'offerta a favore del venditore di riferimento.
- Supporta la Forza Vendita nella scelta e/o individuazione del prodotto ideale in base alla richiesta, fornendo diverse alternative secondo le caratteristiche tecniche, di prezzo e in relazione alla strategia commerciale aziendale.
- Formazione: è docente interno per corsi di formazione destinati alla Forza Vendita e/o ai clienti.
**Requisiti**:
- Diploma Elettrotecnico o Laurea Tecnica
**Competenze richieste**:
- Conoscenze approfondite dei prodotti tecnici di settore.
- Buona conoscenza dei principali programmi informatici.
- Buona attitudine alla negoziazione.
- Teamwork, orientamento al cliente e problem solving.