Il nostro Cliente è una multinazionale Leader nel settore delle energie rinnovabili.
In ottica di ampliamento organico stiamo ricercando diverse figure di Post Sales Support Technician con solida formazione tecnica in uno dei settori: elettronico, telecomunicazioni, automazione o informatico.
Le figure, inserite nel Team dell'area Service, oggi formata da 7 persone si occuperanno principalmente di: supporto tecnico post-vendita, telefonico ed in impianto, e manutenzione sui sistemi di monitoraggio e controllo configurazione, in impianto e da remoto, dei sistemi di monitoraggio e controllo messa in servizio (commissioning) e test dei sistemi di monitoraggio e controllo in impianto verifiche e prove funzionali sui quadri elettrici di monitoraggio e controllo in laboratorio (FAT) Ci piacerebbe entrare in contatto con figure con le seguenti caratteristiche: buone conoscenze di networking: reti LAN (Ethernet), connessioni internet collegamento da remoto a pc e/o controllori elettronici (Remote Desktop, teamviewer, vnc, ssh, telnet..) conoscenza di base dei sistemi di monitoraggio e controllo (SCADA) e dei protocolli di comunicazione in ambito energia, possibilmente in ambito energie rinnovabili: Modbus RTU su RS485; Modbus TPC; IEC 60870-104; IEC61850 Buone abilità relazionali con i clienti per la gestione delle segnalazioni e la risoluzione dei problemi Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituisce un plus: saper leggere, e comprendere, schemi elettrici di quadri, unifilari e layout di impianto conoscenze di base del funzionamento degli impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile, in particolare fotovoltaico Sede: Milano (previsto smartworking) L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.