Importante realtà del settore beauty & wellness, con sede legale in Trentino e Show Room a Milano, distributrice di macchinari di valore, sia estetici che medicali, per la cura della persona, il relax e la chirurgia estetica, cerca l'importante figura di Technical Sales Manager.
La figura nel ruolo, in qualità di braccio destro dell'AD, dopo un primo periodo di formazione specifica sui prodotti, si occuperà di sviluppare strategie commerciali per la presa di contatti ed il successivo follow up.
Sarà richiesta un'ottima capacità relazionale e cognizione di causa in merito alle caratteristiche tecniche dei macchinari da presentare, proporre e consigliare sulla base delle specifiche esigenze espresse dall'interlocutore di riferimento.
Il profilo dovrà relazionarsi, soprattutto, con un target di clientela che riguarda centri sportivi e fitness, centri estetici evoluti, centri di medicina estetica, centri benessere, centri di fisioterapia e polifunzionali oltre al mondo dell'hotellerie e SPA/Beauty & Wellness.
Sarà il suo obiettivo primario quello di avviare il volano delle vendite al fine di raggiungere gli obiettivi di fatturato previsti, mantenendo un approccio assolutamente tecnico-commerciale.
La figura ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:
possedere circa 10 anni nel settore o settori/ambiti affini (farmaceutico/medicale/medicale rivolto all'ambito sportivo/medicale rivolto al beauty ed alla chirurgia estetica/fisioterapico e polifunzionale/wellness);
possedere uno spiccato taglio commerciale e particolare predisposizione allo sviluppo business;
essere domiciliato/residente in Lombardia;
essere in possesso di forte passione ed interesse verso il tipo di business e settore di riferimento oltre che una certa sensibilità al tema della prevenzione;
essere in possesso di autonomia e indipendenza, consapevolezza professionale e attitudine relazionale;
essere in possesso di intraprendenza ed iniziativa, soprattutto nel saper cogliere opportunità e coltivare relazioni che possano trasformarsi in business nel medio-lungo periodo;
mantenere un approccio alla vendita tecnico-commerciale, al fine di sapere approfondire adeguatamente le esigenze del cliente interlocutore e spiegare in maniera esaustiva e professionale le caratteristiche dei macchinari proposti.
Dal punto di vista delle SOFT SKILLS, l'azienda cerca una persona che possieda:
competenza e determinazione, unitamente ad un approccio predisposto ad apprendere;
un carattere collaborativo e propenso a studiare nuove tecnologie;
spirito intraprendente e forte entusiasmo, oltre che interesse per l'ambito nello specifico.
Inquadramento e RAL saranno commisurati alla comprovata professionalità del profilo.
L'opportunità prevede, oltre che una parte fissa, una parte variabile legata ai risultati di fatturato e l'auto aziendale.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
#J-18808-Ljbffr