Technical Sales Assistant - lingua inglese Importante Azienda Multinazionale ottimamente posizionata sul mercato, con un'ampia gamma di macchine utensili ad elevata tecnologia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/una Technical Sales Assistant.
La persona prescelta fungerà da supporto per le attività di vendita affiancando la Direzione Commerciale nell'elaborazione delle offerte commerciali e dei preventivi.
Si occuperà della gestione completa dell'ordine, dalla ricezione alla corretta evasione, raccogliendo proattivamente i bisogni e le richieste dei Clienti per trasformarle in specifiche da sottoporre alla Proprietà e alle diverse funzioni aziendali coinvolte.
Garantirà l'aggiornamento continuo dei dati all'interno del gestionale aziendale mantenendo uno storico delle attività relative alle richieste di acquisto.
Si interfaccerà costantemente con la Casa madre all'estero per assicurare regolarità, qualità e tempistica degli ordini.
Gestirà la relazione commerciale con i Clienti attuali e futuri, veicolando verso l'esterno gli elementi distintivi dell'azienda.
Attività: Gestisce le chiamate provenienti dai Clienti accogliendone i bisogni e assegnando correttamente le richieste ricevute alle aree competenti all'interno dell'azienda, garantendo un trattamento tempestivo ed efficiente; Supporta la forza vendita nell'elaborazione e preventivazione delle offerte commerciali e nella fatturazione, bollettazione e preparazione di reportistica; Inserisce gli ordini tramite il gestionale aziendale, monitorando le eventuali modifiche sulla base delle richieste del Cliente e l'evasione finale; Si interfaccia quotidianamente con la Casa madre per coordinare tempistiche e modalità di spedizione degli ordini e per garantire una consegna puntuale e soddisfacente per il Cliente; Cura la relazione con i Clienti mantenendo un costante aggiornamento sulle tempistiche e su eventuali modifiche o ritardi di consegna; Affianca la rete commerciale nel controllo del backlog utilizzando report mirati ad una gestione efficace degli ordini; Organizza attivamente eventi e fiere di settore, durante i quali avrà la responsabilità di rispecchiare e veicolare identità e valori aziendali, diventando portavoce della cultura dell'organizzazione.
Requisiti: Diploma o Laurea a indirizzo economico, gestionale o linguistico; Pregressa esperienza nel ruolo; Preferibile provenienza dal settore metalmeccanico; Competenza con il Pacchetto Office, in particolare Excel e Outlook; Padronanza della Lingua Inglese.
Verranno presi in considerazione in maniera preferenziale profili con conoscenza della lingua Tedesca.
Sede di lavoro: Verona Si prevede inserimento con contratto a tempo indeterminato in un'azienda riconosciuta nel mondo per la qualità dei prodotti offerti e che ha incrementato e consolidato negli anni la propria presenza sul mercato italiano e sui mercati internazionali.
CarusiHR Co.
S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).
#J-18808-Ljbffr