Chi siamo? Sales Line: siamo un'headhunting & recruiting company attiva in Italia & Europa per oltre 140 Pmi e Multinazionali.
Per chi cerchiamo? Il nostro cliente è un'azienda quotata in borsa, leader nella produzione di materiali per l'isolamento termico e per la protezione passiva al fuoco.
È una realtà dinamica in continua crescita sul mercato e con una forte vocazione all'innovazione tecnologica e di prodotto.
Chi cerchiamo? Ricerchiamo un/una Technical Sales che ha un'esperienza di almeno cinque anni di vendita tecnica nel settore industriale.
Sarà responsabile della gestione di un portafoglio clienti già esistente e della sua espansione su tutto il territorio nazionale.
Must have? Esperienza di almeno 4 anni di vendita tecnica nel settore industriale (la provenienza dal settore specifico e la Laurea in Ingegneria/Chimica saranno considerati un plus);Conoscenza della lingua inglese (almeno B1);COSA FA IL TECHNICAL SALES? Il/la Sales Account sarà a diretto riporto della Direzione Commerciale e si occuperà di:
Gestire trattative commerciali e le relazioni con i clienti, fornendo supporto tecnico e ricoprendo un ruolo consulenziale per lo sviluppo di soluzioni personalizzate;Hunting di nuovi clienti;Gestire le proprie attività e strategie commerciali volte al raggiungimento dei KPI;Elaborare i preventivi eventualmente in collaborazione con l'ufficio tecnico;Aggiornarsi sui nuovi prodotti e sulle innovazioni tecnologiche proposte dalla Società;Monitorare il mercato e la concorrenza;Partecipare alla creazione di nuovi prodotti, proponendo efficaci soluzioni di commercializzazione, in collaborazione con l'Ufficio tecnico.CANDIDATO IDEALE I requisiti del candidato ideale che ricerchiamo sono i seguenti:
Esperienza di almeno 4 anni di vendita tecnica nel settore industriale (la provenienza dal settore specifico sarà considerata un plus);Laurea in Ingegneria o Chimica (valutiamo eventualmente anche Periti con esperienza consolidata di vendita tecnica nel settore industriale);Essere in possesso, preferibilmente, di competenze sull'isolamento e sulla resistenza passiva al fuoco (nice to have);Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1);Disponibilità a fare trasferte.
La figura sarà responsabile di tutta l'area Italia (focus maggiore su Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna), avendo la libertà di potersi spingere eventualmente anche all'estero;Soft skills: orientamento all'obiettivo, capacità di gestire il lavoro in autonomia, capacità comunicative.COSA OFFRIAMO CCNL chimico industria (a tempo indeterminato);RAL commisurata all'esperienza del candidato;Auto aziendale a uso promiscuo con carta carburante, carta di credito, pc e telefono;Bonus a raggiungimento degli obbiettivi.SEDE DI LAVORO Area Commerciale: territorio nazionale (focus su Lombardia/Veneto/Emilia-Romagna);L'azienda ha sede a Milano ma è richiesta la presenza in ufficio solo iniziale, in virtù di una formazione ad hoc;Travel time: 100%.Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006)
#J-18808-Ljbffr