Categoria: Commerciale - Vendita, Impiantistica
Luogo di lavoro: Bologna
JOB TITLE:Technical Sales Account Pharma
CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:Azienda di grandi dimensioni, leader a livello internazionale, attiva nella progettazione ingegneristica, nel project management, nella produzione e nella manutenzione di impianti nel settore della refrigerazione industriale ed HVAC per i settori Pharmaceutical, Food, Oil&Gas, Chemical e Marine.
JOB DESCRIPTION:La figura andrà a ricoprire un ruolo tecnico commerciale di proposizione di applicazioni per camere bianche, per impianti farmaceutici ed HVAC, rivolto alle industrie italiane del Primary e Secondary Pharma e del condizionamento. Le zone di riferimento per lo sviluppo commerciale saranno i principali distretti farmaceutici e medicali: Bologna/Modena, Milano o Latina/Lazio. Riporterà direttamente al BU Manager.
Principali attività e responsabilità:Sviluppare strategie commerciali rivolte all'acquisizione di clienti nel settore farmaceutico (Secondary e Primary Pharma) ed HVAC.Gestire autonomamente il ciclo di vendita: prospezione, qualificazione, gestione e chiusura delle opportunità.Mantenere relazioni con clienti attuali e potenziali e con società di ingegneria e consulenza nel settore Pharma.Collaborare con altre unità di business e funzioni aziendali per il supporto tecnico commerciale ai clienti.Redigere offerte tecnico-commerciali e preventivi.Monitorare i KPI della BU e contribuire alla revisione delle performance di vendita.Fornire report periodici al Manager della Business Unit. Requisiti richiesti:Laurea ad indirizzo tecnico o diploma tecnico.E' richiesta un'esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo sales o tecnico commerciale nel settore farmaceutico o medicale.Competenze su soluzioni HVAC per refrigerazione industriale.Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua (francese o spagnolo) sarà considerata requisito preferenziale. Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato - welfare aziendale - smart working. E' richiesta la disponibilità a compiere frequenti trasferte in Italia presso i clienti o presso le altre sedi operative del gruppo (Emilia Romagna - Lombardia - Marche - Lazio).
SEDE DI RIFERIMENTO:provincia di Bologna
#J-18808-Ljbffr