Rosetti Marino è una società leader a livello internazionale nella progettazione e costruzione di impianti per il mondo dell'energia convenzionale e rinnovabile.
Oltre alla presenza storica nell'industria Oil&Gas, è fortemente impegnata nella transizione energetica, realizzando infrastrutture eoliche offshore ed impianti per la produzione di biometano, di idrogeno e per la cattura di CO2.
Le parole chiave del Gruppo Rosetti Marino sono Rispetto, Responsabilità e Risultato.
Technical Safety Project Specialist/Design HSE Project Specialist: Chi stiamo cercando:
Per la nostra sede dell'Ingegneria di Milano, stiamo ricercando un/a Technical Safety Project Specialist che, all'interno della funzione Technical Safety rispondente al department manager e al Project Specialist Leader (PSL), gestisca le attività di progetto specifiche assegnategli dal PSL con l'obiettivo di conseguire i target di qualità e tempi nella realizzazione dell'ingegneria Technical Safety.
Principali responsabilità: Eseguire la realizzazione di alcune attività (sia attraverso la gestione in outsourcing, sia direttamente per quelle svolte internamente), quali: piani, procedure, studi, workshops (FERA, QRA, EERA, HAZID, HAZOP, SIL, Noise, ecc…)Documenti di ingegneria di dettaglio (es.
Area Classification, Fire&Gas Detection, Active & Passive Fire Protection, Safety Distances, Escape Route & Safety Sign, Fire Fighting Equipment, ecc…)Documenti di ingegneria degli acquisti (MR, TBE, supply specification, ecc…) di impianti o apparecchiature antincendio, equipaggiamenti e segnaletica di sicurezza, ecc.Gestire l'interfaccia con il Cliente per gli aspetti tecnici.Assicurare la corretta esecuzione delle attività attraverso il coordinamento con tutte le discipline tecniche aziendali di volta in volta coinvolte di ingegneria, di procurement e di construction site.Seguire il follow-up dei fornitori. Requisiti:
Diploma di Laurea in Ingegneria Chimica, Ambientale, Energetica o titolo equivalente.
Esperienza pregressa di almeno 3 anni maturata presso EPC Contractor settore Impiantistico Onshore e Offshore in ambito Energy Oil & Gas e simili.
Inglese fluente.
Altre skills: conoscenza dei principali standard e norme di progettazione (API, IP, IEC, NFPA, ATEX, PED).
Conoscenza di MS Office, software calcolo antincendio e risk analysis, 3D CAD.
Competenze attitudinali:
Peculiarità della posizione è l'inserimento in un contesto internazionale e in forte evoluzione, dinamico e sfidante, di confronto con vari stakeholders (es.
cliente PMC/operation, subcontractors, consultants, vendor), in ambiente multiculturale con concrete prospettive di crescita e miglioramento.
Vorremmo entrare in contatto con professionisti che abbiano queste caratteristiche attitudinali:
Proattività e approccio propositivo verso il team di lavoro.
Comunicazione efficace in contesti multiculturali e con diversi stakeholders.
Capacità analitiche e di sintesi.
Capacità di gestire priorità con scadenza stringenti.
Forte orientamento al risultato.
Flessibilità, attitudine all'apprendimento e un buon grado di autonomia.
Cosa offriamo:
Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, dove potrai crescere professionalmente e sviluppare le tue competenze.
Possibilità di lavorare su progetti interessanti e innovativi, in un settore in continua evoluzione.
Supporto costante per il tuo sviluppo professionale.
Contratto full-time e a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Centro Direzionale Milanofiori, Assago (MI) con eventuali trasferte di breve periodo sul territorio nazionale ed estero.
Se sei pronto/a a portare le tue competenze e la tua passione in un ambiente dinamico e stimolante, questa potrebbe essere l'opportunità che stavi cercando.
#J-18808-Ljbffr