Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza.
Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperaiSarai inserito/a all'interno del team Technical Project Management di Aruba Enterprise.
La figura del Technical Project Manager si svolge nell'arco di una vasta porzione del ciclo di vita di un progetto, gestendo la relazione con clienti, reparti interni ed eventuali fornitori a partire dalla fase di prevendita e non esaurendosi con il completamento del rilascio delle soluzioni sotto la sua responsabilità, bensì fornendo un supporto continuo alle altre funzioni aziendali con cui è solito relazionarsi.
Il TPM è responsabile di gestire progetti che richiedono specifiche competenze tecniche, in ambiti relativi a Colocation, Cage, Data Center e Facility.
Avrai il compito di pianificare e monitorare le attività di progetto, gestire le eccezioni e garantire l'allineamento di tutte le parti coinvolte coordinando team interni e fornitori esterni.
Fanno parte delle responsabilità richieste la stesura della documentazione e della reportistica necessarie alla conduzione dei progetti e alla consegna dei servizi.
ResponsabilitàGarantire un singolo punto di contatto e di gestione per le progettualità di carattere tecnicoVerificare i requisiti di progetto in termini di completezza e fattibilitàCoordinare le relazioni fra gli stakeholder di progetto (azienda, cliente, team interni, fornitori esterni)Pianificare e gestire le attività progettuali garantendo l'esecuzione nelle tempistiche e nel budget delineatiOttimizzare le fasi di progetto garantendo prestazioni efficienti mantenendo la qualità del DeliveryIdentificare tempestivamente le criticità e coordinare efficacemente le risorse per garantirne la risoluzioneRedigere documentazione tecnica di progetto e di collaudoOltre alla gestione delle Delivery di progetti tecnici, l'altro obiettivo principale del TPM è fungere da supporto ad altre funzioni aziendali.
Questo si realizza attraverso:
Raccogliere, raccordare e razionalizzare le esigenze con le soluzioni tecniche disponibiliFornire, recuperare e gestire informazioni di carattere tecnico-strutturale, diventando una autorevole sorgente di informazioni e un punto di riferimento per gli altri reparti aziendali.Gestire autonomamente progetti, coordinando le varie attività finalizzate al delivery di progetti Colocation e Infrastrutturali, presso i Data Center del gruppo Aruba.Supportare Pre-Sale, Sales, Project Manager, Technical Operations, Service Manager, CdG, l'Ufficio Acquisti, Legal, Amministrazione e la Direzione Aziendale per quello che riguarda tutti gli aspetti dei clienti Colocation seguiti dal TPM.Sei il/la candidato/a ideale se hai:Una buona preparazione in ambito FacilityInfrastrutture Data Center, gestione spazi, carichi IT e apparati MeccaniciSistemi di alimentazione elettrica (STS, UPS, etc)Sistemi di cooling e contenimento (HVAC, CRAH)Networking e componenti delle reti geograficheConoscenza delle dinamiche lavorative di cantiere e della gestione dei fornitoriConoscenza delle norme e della documentazione relative alla sicurezza sul lavoro (DUVRI, moduli formazione etc)Solide capacità comunicative, empatiche e di relazioneCapacità di negoziazione e di gestione dei fornitoriOttime capacità analitiche e di problem solvingFocalizzazione e orientamento al risultatoFlessibilitàProattività e determinazioneÈ inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale, si apprezzano pregresse competenze o esperienze in ambito di sicurezza.
Requisiti Preferenziali:Diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica.Conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2.Conoscenza della metodologia ITILFormazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.Ambiente smart e collaborativoPossibilità di crescita professionaleSede di lavoroItaly con possibilità di lavoro agile, con sede di riferimento Ponte San Pietro (BG) o Roma.
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy
Ho letto e accettato Termini e Condizioni
Dichiaro di aver preso visione della Policy Prevenzione Corruzione
#J-18808-Ljbffr