Dal 1978, noi di Aboca lavoriamo ogni giorno per migliorare la salute dell'uomo e del pianeta.
Siamo una healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti naturali efficaci e sicuri, basati su evidenze scientifiche e sviluppati secondo l'approccio della Systems Medicine.Aboca opera su 1.700 ettari di superficie, coltiva più di 60 specie di piante medicinali ed è la titolare di 21 brevetti nazionali e internazionali.
Esporta in 17 paesi e i suoi prodotti sono distribuiti attraverso farmacie, parafarmacie ed erboristerie.
In azienda tra Italia ed Estero lavorano oltre 1.600 dipendenti.
Offriamo un'opportunità di inserimento per un/a laureato/a nell'area del Manufacturing & Technology per il ruolo di Technical Project Manager.
Il/la candidato/a, che riporterà al Engineering & Services Director, dovrà garantire la corretta gestione dei progetti tecnici nel rispetto delle politiche aziendali e dei budget definiti.
Garantire la corretta la gestione dei progetti di investimento relativi ad impianti, macchine, attrezzature ed edifici, destinati alla realizzazione e gestione dei prodotti.
Contribuire anche direttamente alla realizzazione delle commesse a partire dalla fase iniziale di studio del progetto, dalla definizione delle specifiche e successive fasi di esecuzione, controllo e test finale.
Le principali responsabilità saranno: Garantire l'efficace/efficiente organizzazione della struttura dipendente, la gestione e lo sviluppo dei propri collaboratori; Analizzare, in collaborazione con le figure tecniche di riferimento dei vari reparti aziendali, le nuove attrezzature, macchine, impianti e locali, idonee/i alla realizzazione dei processi industriali (farmaceutici) definiti o in corso di definizione, con il fine principale di: far costruire ed acquistare i prototipi, o le macchine e gli impianti industriali necessari; modificare le attrezzature, le macchine, gli impianti o i locali esistenti; realizzare nuove aree di produzione o edifici industriali; Definire, in accordo con le altre funzioni aziendali coinvolte, le specifiche (URs) delle nuove attrezzature, macchine ed impianti industriali (incluso lo studio dei layout degli ambienti); Collaborare all'attività di richiesta delle offerte ai fornitori; Effettuare la valutazione tecnica e la stima economica dei progetti affidati e, una volta approvato l'investimento, collaborare nella scelta del fornitore e nella definizione economica del contratto fornendo supporto tecnico durante le trattative economiche inerenti i progetti di competenza; Garantire, avvalendosi di Ditte esterne, la realizzazione dei progetti di competenza della propria are, relativi ad impianti ed attrezzature industriali, nel rispetto dei costi, delle esigenze aziendali, dei tempi e della buona esecuzione tecnica, e delle leggi e normative applicabili.
Requisiti indispensabili: Laura in Ingegneria Chimica/Meccanica/Meccatronica (preferibile), o ad indirizzo industriale (Elettronica/Robotica); Esperienza lavorative pregressa nel ruolo di almeno 7 anni, in aziende farmaceutiche strutturate; Esperienza nella gestione di un team di risorse; Ottima conoscenza di Autocad; Preferibile conoscenza di SAP, Microsoft Project o altro software per la gestione del project management, software di modellazione 3D, software per l'automazione industriale (Siemens, Rockwell); Buona conoscenza pacchetto applicativi Microsoft Office (in particolare Excel, Word e Power Point) Ottima conoscenza della lingua inglese Ottime doti analitiche, di problem solving, flessibilità, precisione e disponibilità al lavoro in team Automunito/a Disponibilità a domicilio: Perugia - Arezzo