Lantech Longwave, società del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti, si occupa della progettazione e dell'implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration & AVI e Sviluppo Software.
È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.
Il Team di oltre 300 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti.
Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.
Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION - erogati h24 7*7 per garantire un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.
www.lantechlongwave.it Il/La candidato/a, che risponderà alla Direzione Tecnica , sarà inserito/a nell'organizzazione di post-vendita all'interno della struttura di Delivery nel Team dedicato ai Clienti Telco & Media , per lo svolgimento delle seguenti attività: Gestione di progetti nei seguenti ambiti: SECaaS (Security as a Service), DNS, content filtering, parental control, traffic inspection, load balancing, WAF Collaborazione con i team responsabili del design del progetto Collaborazione diretta con i fornitori della soluzione (analisi delle roadmap, gestione delle richieste evolutive, gestione delle escalation) Collaborazione con il marketing nelle fasi di revisione/evoluzione della soluzione Supervisione dei progetti (tempi, costi, qualità) Gestione operativa del rilascio di nuove funzionalità dalla fase di raccolta/stesura di requisiti, pianificazione, monitoraggio delle attività e del relativo rilascio in produzione Coordinamento delle attività tra i diversi gruppi di lavoro coinvolti nelle attività operative (fornitore, cliente, marketing, team operativo...) Organizzazione e gestione di meeting di progetto con referenti della struttura cliente a livello internazionale Formulazione e gestione di reporting di vario livello anche diretti al top management Ottime doti comunicative e relazionali Capacità di gestire differenti stakeholders Orientamento al raggiungimento degli obiettivi, intraprendenza, autonomia e proattività Conoscenze dei principi e degli strumenti di Project Management Capacità di problem solving in progetti complessi Propensione al lavoro in gruppo Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) Buone conoscenze nel campo del networking e della sicurezza informatica Conoscenza del mondo Telco e dell'architettura tecnologica degli operatori di telecomunicazioni Costituiscono requisisti preferenziali: Laurea Esperienza pregressa in una realtà di System Integrator Certificazione PMP o Prince2 2/3 anni di esperienze di project management Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati, possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L'inserimento avverrà tramite contratto a tempo indeterminato con orario full-time.
L'inserimento avverrà tramite contratto a tempo indeterminato con orario full-time presso la sede di Milano o Besana Brianza .
L'inquadramento retributivo sarà commisurato all'esperienza ed alle competenze del/della candidato/a.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.