Per dinamica azienda leader nel settore footwear, in forte espansione, dal contesto manageriale ed assolutamente internazionale, con sedi in Italia e all'estero, siamo alla ricerca del/della Technical Project Leader Innovation per lo sviluppo di progetti innovativi e complessi.
La risorsa selezionata dovrà coordinare e gestire le attività di design e di sviluppo di progetti speciali. Si interfaccerà con le diverse figure aziendali e comunicherà con i brand e con tutte le parti interessate nel progetto. Tramite la sua esperienza nei processi di sviluppo dei prototipi e dei processi produttivi in ambito calzaturiero, dovrà fornire consulenza tecnica per la realizzazione degli stampi e dovrà assicurare la fattibilità tecnica dei progetti commerciali anche in Europa ed in Far East. Sarà suo compito coordinare sia le risorse interne ed esterne coinvolte nei progetti lanciati, sia le prove sul campo e quelle di laboratorio. Dovrà inoltre essere in grado di redigere report e presentazioni dettagliate. La capacità di ricercare e proporre in modo attivo nuove soluzioni e risoluzioni di problematiche con disegni e modelli in 3D sarà fondamentale.
Sono richieste comprovate skills ed esperienza tecnica nel mondo del footwear (sia nel design che nello sviluppo di suole e calzature tecniche) con formazione tecnica e disegno industriale, conoscenza dei programmi grafici e dei processi di produzione delle calzature, capacità di problem solving, di team working, doti di leadership, capacità di coordinare risorse e disponibilità a trasferte occasionali per supportare il team vendite durante gli incontri con i clienti. Inglese fluente parlato e scritto obbligatorio. La precedente esperienza in aziende del settore sportivo-performance in marchio di calzature (tecniche o casual) sarà considerato un plus.
Riporterà al Product Director.
La ricerca è rivolta ad ambosessi L. 903/77 e L. 125/91.
#J-18808-Ljbffr