Stiamo cercando uno specialista tecnico da inserire nel reparto di Technical Support di Ricoh Italia che si occuperà di connettività e sicurezza dei dispositivi venduti.
La risorsa dovrà fornire supporto di secondo livello ai tecnici di campo, interfacciarsi con il terzo livello europeo per i casi non risolti, organizzare corsi e webinar sui temi di connettività e sicurezza de dispositivi.
Key Responsibilities of Role Analizzare e risolvere problemi tecnici complessi relativi a connettività e sicurezza collaborando con il team interno oppure con il supporto europeo Ricoh; Acquisire e mantenere le competenze su connettività e sicurezza dei prodotti venduti da Ricoh.
Requisiti richiesti: Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Ottima conoscenza informatica, sarà titolo preferenziale certificazione CompTIA A+ o equivalente.
Buone conoscenze del networking e dei dispositivi di infrastruttura.
Sarà titolo preferenziale certificazione CompTIA Network + o equivalente.
Capacità di saper catturare pacchetti con un analizzatore di rete e di analizzarne il contenuto.
Ottima conoscenza dei sistemi Windows Server e Windows client di Microsoft.
Ottima conoscenza Active Directory e policy.
Conoscenza ambienti Cloud quali MS Azure o Google Cloud o AWS.
Gradita conoscenza Linux/Unix, Mac OS, AS/400, SAP.
Gradita conoscenze dei linguaggi di stampa HP PCL e/o PostScript.
Far parte di Ricoh Italia ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente organizzato e ben strutturato, partecipando a diversi progetti in collaborazione con le diverse linee di business aziendali.
Hard Skills: Motivazione ad apprendere nuove competenze ed a tenersi aggiornato su nuovi prodotti e tecnologie.
Elevate capacità di problem solving.
Orientamento al cliente, empatia e attitudine alle relazioni.
Capacità comunicative e competenze organizzative.
Flessibilità e autonomia nella gestione dei compiti.
Disponibilità a breve trasferte nel territorio nazionale.
Modalità di lavoro: Hybrid #J-18808-Ljbffr