Technical Product Manager Job Description Summary: Gestisce le attività tecniche e di progetto relative alla definizione, allo sviluppo e realizzazione di una nuova gamma di prodotti nell'ambito del raffreddamento/gestione termica (chillers per applicazioni speciali).
Main Tasks: Studio e analisi dell'applicazione (gestione termica di sistemi di trazione a batteria per veicoli pesanti), dei requisiti tecnici base e di dettaglio.
Definizione, in collaborazione con consulenti e partner tecnici, della gamma e delle caratteristiche della nuova famiglia di prodotti.
Scelta e dimensionamento dei componenti e del sistema completo, in funzione dei progetti specifici e della gamma definita.
Definizione e programmazione delle prove di validazione, supporto all'esecuzione e verifica dei risultati.
Stesura della documentazione tecnica di prodotto (disegni di assieme, data sheets, specifiche tecniche, manuali, ecc.).
Verifica ed ottimizzazione dei costi di prodotto, in collaborazione con ufficio acquisti.
Contatto diretto con i clienti per quanto concerne gli aspetti tecnici di verifica requisiti, elaborazione offerta e progettazione/esecuzione.
Interfaccia con produzione, acquisti e fornitori esterni per gli aspetti legati alla definizione dei componenti e della proposta tecnica al cliente.
Supporto tecnico alle vendite per definizione delle configurazioni di prodotto, dei costi e di tutti gli aspetti tecnici.
Gestione futura della gamma di prodotti e della sua evoluzione dal punto di vista tecnico e realizzativo.
Riporta al Responsabile dell'Ingegneria.
Profilo Personale: Formazione: laurea in ingegneria o diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico.
Esperienza: in ambito tecnico o tecnico/commerciale in azienda dei settori refrigerazione o condizionamento industriale.
Competenze: Conoscenza tecnica dei principi di scambio termico, refrigerazione e condizionamento.
Esperienza nella scelta e dimensionamento dei componenti di impianto/macchinario refrigerante o di condizionamento aria.
Utilizzo CAD 2D/3D.
Conoscenza di buon livello della lingua inglese scritta e parlata (interfaccia diretta con clienti e fornitori esteri).
Capacità di interazione con interlocutori esterni all'organizzazione.
Sufficienti capacità di project management.
Rapidità esecutiva.
Residenza: Milano e hinterland sud-ovest (non vincolante).
Offerta: Contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano Sud.
Possibilità di lavoro da remoto dopo periodo di formazione (max 2 giorni/settimana).
Assicurazione sanitaria.
Mensa aziendale.
Retribuzione: €35.000,00 - €55.000,00 all'anno.
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì.
#J-18808-Ljbffr